INDISCREZIONE RG : Roma-Sandro si può. Pastore un amore da consumare a...

INDISCREZIONE RG : Roma-Sandro si può. Pastore un amore da consumare a Giugno.

SHARE

SandroSi avvicina sempre di più la sessione di mercato invernale, quella che gli addetti ai lavori definiscono col termine di mercato di “riparazione”.
Nonostante la Roma sia in testa alla classifica, con 32 punti su 36 conquistati, Walter Sabatini, che del calciomercato è uno dei più grandi protagonisti, nel suo consueto moto perpetuo sta scandagliando le vie nazionali e internazionali per donare a Garcia due rinforzi in grado di completare la rosa giallorossa.

Le carte sul tavolo sono tante e diverse per costi, provenienza e caratteristiche. Al di là del probabile inserimento di un terzino sinistro in grado di poter dare all’allenatore maggiori certezze su quella fascia (D’ambrosio del Toro e Blind dell’Ajax i nomi più gettonati), il vero rinforzo dovrebbe essere a centrocampo.

Con Marquinho sul piede di partenza, Florenzi spostato nel rodster degli attaccanti, il solo Bradley non assicura una quantità di cambi  all’altezza dei tre titolarissimi De Rossi-Pjanic-Strootman.

Per questo motivo Sabatini si è messo sulle tracce di Sandro, centrocampista brasiliano classe 89′ del Tottenham. Secondo indiscrezioni raccolte oltre manica dalla redazione di Romagiallorossa.it, i contatti tra Roma e Spurs sono stati già avviati nei giorni scorsi, grazie anche al placet di Villas Boas, che vuole liberarsi di un calciatore che per motivi diversi non rientra più nei piani tecnici del club londinese.

Sabatini vorrebbe strappare all’amico Baldini un prestito con diritto di riscatto, operazione fattibile se non ci fossero altre squadre interessate al mediano carioca. Ma la vera notizia è che i contatti sono stati già avviati, che i rapporti tra le due società sono ottimi anche per via dell’affare Lamela e che soprattutto Sandro avrebbe già espresso il suo gradimento a vestire la casacca giallorossa, per cercare di riconquistare la Nazionale in vista del Mondiale in Brasile. Scartata al momento l’ipotesi Holtby che vuole restare in Inghilterra, almeno fino a fine stagione.

L’altro capitolo affascinante delle ultime ore è quello legato a Pastore: l’ex rosanero deve tutto o quasi della sua esplosione in Europa a Walter Sabatini e i rapporti tra i due sono rimasti splendidi anche dopo la sua cessione al Psg. L’argentino fatica a trovare spazio e la Roma ha chiesto informazioni sul ragazzo che però difficilmente sarà ceduto a Gennaio, perchè il club Parigino si libererà quasi certamente di Menez nella prossima sessione di mercato, per evitare di perderlo a parametro 0 in estate.

Probabile dunque che l’affare Pastore possa essere intavolato per Giugno, quando la Roma comincerà a pensare anche al dopo Totti.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.