INDISCREZIONI RG, la Roma punta forte Ljajic ma c’è il Milan di...

INDISCREZIONI RG, la Roma punta forte Ljajic ma c’è il Milan di mezzo. Marquinho la chiave per arrivare a Matri

SHARE

LjajicSistemati gli ultimi dettagli per il trasferimento di Erik Lamela al Tottenham, la Roma dovrà acquistare in fretta e furia almeno due giocatori per completare un reparto offensivo, che ad oggi conta solo le presenze di Totti, Gervinho, Tallo e Caprari, visto che anche Borriello molto probabilmente verrà ceduto.

I dirigenti giallorossi stanno vagliando una serie di piste, una serie di nomi di attaccanti: alcuni in grado di poter giostrare sull’esterno del fronte offensivo, altri invece punte centrali che possano sostituire Osvaldo e per diverso tempo il convalescente Destro.

Nelle ultime 48 ore il nome nuovo è quello di Adem Ljajic, attaccante serbo della Fiorentina classe 91, che la scorsa stagione è esploso sotto l’egida di Vincenzo Montella, segnando 11 goal in 28 partite.

Ieri sera, a margine della trasferta europea con il Grasshopper, il Presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha parlato del futuro del giovane viola : “Tra tre o quattro giorni il destino di Adem sarà definito in un senso o nell’altro, se non ha più voglia di rimanere non ci sarà più un altro caso Montolivo e quindi partirà. Nutro poche speranze che resti da noi”.

Ed è qui che si inserisce la Roma: secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Romagiallorossa.it i dirigenti giallorossi, in primis Frederic Massara, avrebbero intavolato una trattativa serrata con la Fiorentina sbocciata negli ultimi due giorni, sulla base di una cifra che oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro, quest’ultima la richiesta dei viola forse ritenuta ancora eccessiva,  perchè Ljajic ha il contratto in scadenza nel giugno 2014.

Il problema per la Roma non sarebbe però la volontà della Fiorentina: perchè il Presidente Della Valle preferirebbe cedere subito ai giallorossi Ljajic recuperando così almeno 10 milioni piuttosto che rischiare di perderlo a costo zero.

Tra la Roma, la Fiorentina e Ljajic l’ostacolo reale infatti è rappresentato dal Milan, che segue il ragazzo da diverse settimane e pare abbia strappato allo stesso un accordo verbale che potrebbe rendere vani i tentativi di altre società, come accadde in precedenza per Montolivo.

Alessandro MatriSul fronte punta centrale, trovano conferme le voci di un forte interessamento della Roma per Alessandro Matri, che non ha ancora deciso il suo futuro, sicuramente lontano da Torino : il Napoli sta trattando ancora Matri ma con un pò di freddezza visto che ha chiuso per Zapata, e quindi la Roma nella cena di due sere fa tra Sabatini e Paratici avrebbe proposto alla Juve Marquinho per abbassare il prezzo di Matri.

Trattativa non impossibile, ma difficile, soprattutto per la volontà di Matri, che da indiscrezioni sembra stia aspettando in primis il Milan e quindi i preliminari di Balotelli e compagni, da cui i rossoneri potrebbero racimolare la cifra giusta per acquistarlo a titolo definitivo. La Roma dunque sarebbe una seconda scelta.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.