Italia-Brasile 2-2, in rete Daniele De Rossi. Osvaldo rimandato

Italia-Brasile 2-2, in rete Daniele De Rossi. Osvaldo rimandato

SHARE

derossiA Ginevra, una gran bella Nazionale, pareggia la partita amichevole contro i pentacampioni Brasiliani : 2-2 il punteggio finale. Il primo tempo i brasiliani sopra di 2 goal in virtù delle reti di Fred e Oscar. Nella ripresa a firmare la rimonta azzurra sono i gol di De Rossi e Balotelli, autore di una rete fantastica. De Sciglio e Cerci, il secondo ex giallorosso debuttante in nazionale maggiore, si sono messi in evidenza con un ottima prova.

Parlando dei giallorossi in campo, prestazione dignitosa per Daniele De Rossi, abile ad accorciare le distanze per gli azzurri mettendo dentro il pallone scodellato da calcio d’angolo con una strana ma efficace girata di esterno destro. Il centrocampista giallorosso è stato poi costretto a lasciare il campo all’80’ per un leggero infortunio. Su un calcio di punizione dei verdeoro De Rossi è caduto in area e ha rimediato una contusione alla coscia sinistra, dopo un contatto con i tacchetti di Buffon. Il giocatore è uscito dal campo, facendo posto a Diamanti, con una vistosa borsa del ghiaccio sulla parte interessata.

Da rivedere la prestazione di Osvaldo, quasi sempre fuori dal coro e isolato in attacco; soffre il peso della maglia numero 10 e probabilmente l’assetto dell’Italia nel primo tempo. Uscito a fine primo tempo per fare posto ad El Shaarawy, che forse meritava la maglia da titolare. Ha avuto un paio di occasioni nei primi minuti, non sfruttate a pieno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.