Torna la nazionale. Stasera a Palermo l’Italia affronterà la Bulgaria in un match valido per la qualificazione ai Mondiali di questa estate in Brasile. Tante le assenze per Prandelli soprattutto in attacco dove mancheranno gli squalificati Balotelli e Osvaldo, non ci saranno nemmeno Montolivo e Barzagli. Chi, invece, sarà al suo posto al centro del campo è Daniele De Rossi che torna a Palermo 9 anni dopo, era il 4 settembre 2004 e proprio al Barbera fece il suo esordio in maglia azzurra scrivendo una pagina della storia dell’Italia: andò in gol dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo. Questa sera ne scriverà un’altra raggiungendo quota 92 presenze in maglia azzurra superando Del Piero e salendo all’ottavo posto tra i giocatori con più presenze. Capitan Futuro giocherà dal 1′ al fianco di Pirlo e Thiago Motta pronto a ripetere le buone prestazioni di inizio campionato con la maglia della Roma. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Antonelli; De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Candreva, Giaccherini; Gilardino. All.: Prandelli.
Bulgaria (4-1-4-1): Mihaylov; Y.Minev; Boudrov, Ivanov, V.Minev; Dyakov; Manolev, Iliev, Gadzhev, Popov; Tonev. All.: Pevev.
Arbitro: Carlos Velasco Carballo (ESP)
Stadio: Renzo Barbera, Palermo (ITA)