Simon Kjaer giocherà titolare con la sua Danimarca che sfiderà a San Siro l’Italia, dove ha giocato nella passata stagione in maglia giallorossa. Il centrale danese si ricorderà bene l’ultima apparizione milanese: a Marzo, difatti, fece la frittata, portando il Milan alla vittoria contro una Roma che era passata in vantaggio con Osvaldo. Nonostante Kjaer si ricordasse dell’accaduto, ricorda anche che “contro l’Inter avevo giocato bene“. Il difensore tornato, in estate al Wolfsburg non essendo stato riscattato da Sabatini, parla anche di rammarico: “Volevo restare perchè facevo parte del progetto americano della Roma, poi qualcosa è cambiato. Ho un ottimo rapporto con Sabatini, se mi chiama torno volentieri, la Serie A mi è sempre piaciuta.”
Riguardo agli aggiornamenti circa la formazione azzurra, l’unico difensore confermato è Barzagli, che sfiderà il compagno di club Nicklas Bendtner. Prandelli, che confermerà i quattro centrocampisti, da stamattina ha una preoccupazione non di poco conto: contro i danesi potrebbe non esserci il suo portiere titolare. Il capitano della Nazionale, Gigi Buffon, oggi non si è allenato per via di un problema agli adduttori. Non dovesse farcela, martedì giocherà il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis. Del numero uno azzurro ha parlato il dottor Castellacci:
“Non c’è alcun allarme per Buffon, ha un affaticamento all’adduttore sinistro e come per tutti i problemi muscolari va tenuto sotto controllo: questo non vuol dire che non ci siano il tentativo e la possibilità di un suo recupero per la sfida di martedì con la Danimarca. Vediamo come procederà Gigi in questi giorni, poi verrà presa una decisione da Prandelli. Non c’è alcun allarmismo, perché non ci sono lesioni. Per Juve – Napoli le chance di recupero sono ancora maggiori.“