ROMA (4-3-3) : All. Luis Enrique 6.5: La sua ultima Roma va sotto per un gol del carneade Del Nero ma non si scompone, rimette palla a terra e trova tre punti al termine di una buona gara. Avesse giocato sempre così chissà… Non è stata la miglior stagione della Roma e di errori ne ha commessi tanti, ma a trovarne di uomini così… Buena Suerte Lucho…
Lobont 6: Non può nulla sui gol bianconeri ma nel complesso comanda la difesa e mette le pezze quando i suoi compagni lasciano liberi gli avversari.
Rosi 5.5; Conferma l’involuzione della seconda parte del campionato. Ora il suo destino si deciderà in estate visto che gli esterni sono tra i principali obiettivi della Roma.
Kjaer 5.5: Forse al passo d’addio con la maglia giallorossa. Il danese per ora tornerà a Wolsburg poi Sabatini, ed il nuovo allenatore, decideranno il suo futuro.
Heinze 6: Dovrebbe tornare in Argentina ma se si riuscisse a trattenere nella rosa del prossimo anno ci starebbe benissimo.
Josè Angel 5.5: Anche lui probabilmente ha chiuso la sua avventura a Cesena con la formazione capitolina. Non ha reso mai al suo livello e, probabilmente, tornerà in terra iberica.
Pjanic 5.5: Miralem ha biaogno di riposare e ritrovarsi. Se in ritiro la Roma ritroverà il campione ammirato prima dell’infortunio patito con la Bosnia allora il futuro sarà più luminoso.
De Rossi 10: Non tanto per la gara e per il gol quanto per ciò che dice nel post gara. Unico, inimitabile, mai banale e dotato di intelligenza, calcistica e non, fuori dal comune. E meno male che c’è chi dice che a Roma siamo tutti coatti ed ignoranti…
Marquinho 6: Combatte sempre come è nel suo stile, più teutonico che brasiliano. Prende una brutta gomitata da Del Nero ma non si arrende fino a che non viene sostituito da Perrotta.
Lamela 6.5: Il gioiellino della Roma appare ispirato e così in quel del Manuzzi sforna un assist per Bojan ed infila un gran gol dalla distanza. Questo primo anno gli è servito per capire il campionato italiano, da settembre si attende la definitiva consacrazione.
Totti 6.5: Non trova il gol 216 ma chiunque lo ammiri non può che stropicciarsi gli occhi. Ora che il suo amico-rivale Del Piero ha mollato rimane lui l’unica, grande bandiera italiana. C’è Solo Un Capitano…
Bojan 6: Altro mistero della stagione. Quando gli va di giocare, quando è in forma, sfoggia numeri da Barça come oggi. I piedi ci sono, trovasse la cattiveria giusta sarebbe un autentico top player.
Cassetti 6: Il buon Marco era al passo d’addio con i colori giallorossi ai quali ha dato tutto se stesso. Un altro pezzo della splendida Roma spallettiana che ci saluta. Lo ricorderemo sempre per la professionalità e per l’attaccamento alla maglia. Ah si anche per un gol, e che gol, nel derby…
Perrotta 6: Cosa farà Simone? Ancora non è dato sapere e molto dipenderà dal nuovo allenatore. MA veder andar via anche lui dopo 8 anni un pò di malinconia ce la metterebbe.
Greco ng
Comments are closed.