L’AVVERSARIO DI COPPA: inizia la rincorsa alla stella d’argento. Atalanta alle prese...

L’AVVERSARIO DI COPPA: inizia la rincorsa alla stella d’argento. Atalanta alle prese con diversi infortunati

SHARE

Dopo la bella prestazione contro la Fiorentina Sabato scorso, che ha portato per la quarta volta consecutiva 3 punti alla classifica giallorossa, la Roma deve adesso immergersi nella Coppa Italia, uno dei due obiettivi stagionali dopo l’Europa, alla ricerca della stella d’argento. Competizione che Zeman ha ribadito a chiare lettere di non voler snobbare. Prima avversaria sul cammino romanista è l’Atalanta di Stefano Colantuono, già affrontata in campionato e battuta 2-0 con le reti di Lamela e Bradley a risollevare lo stato d’animo dei tifosi, sfatando quel “tabù Olimpico” che tanto opprimeva calciatori e tifosi.

ANDAMENTO –  Finora in nerazzurri di Bergamo in 16 giornate hanno ottenuto solamente 2 pareggi, entrambi in trasferta, precisamente contro Cagliari e Pescara, poi o vittorie o sconfitte; quella di Sabato pomeriggio, contro il Parma, è stata la prima vittoria dopo 4 ko consecutivi, i quali a loro volta seguivano un filotto di 3 vittorie di fila.

TATTICA – Tante le defezioni cui deve far fronte mister Colantuono: a Stendardo, che non sarà della partita per un esame di Giurisprudenza a Salerno, sia aggiunge Jack Bonaventura, che ha riportato un problema al ginocchio. Manfredini Peluso non al top, così come Denis Bellini, quindi come in Campionato, Colantuono dovrà quindi schierare una difesa inedita, in quest’occasione totalmente rinnovata con l’ingresso di Brivio Matheu vicino a Lucchini Raimondi. Centrocampo presumibilmente titolare, con, da destra a sinistra, Schelotto, Carmona, Cigarini e Moralez, quest’ultimo leggermente più avanzato degli altri tre compagni di reparto. In attacco spazio alla coppia De Luca-Parra, quest’ultimo reduce da una doppietta nel turno preliminare contro il Cesena.

OCCHIO A… – La Roma deve stare molto attenta a Facundo Parra, centravanti vecchio stampo, possente e tenace che già ha segnato due gol al Cesena nel turno precedente. Altro giocatore da tenere sotto controllo è la mosca De Luca, attaccante molto agile che può impensierire la difesa giallorossa. Da non prendere sotto gamba Moralez sulla fascia di Piris e la tecnica di Cigarini a centrocampo, miscelata ai muscoli di Carmona.

PROBABILE FORMAZIONE

ATALANTA (4-4-2): 47 Consigli; 77 Raimondi, 25 Matheu, 3 Lucchini, 28 Brivio; 7 Schelotto, 17 Carmona, 21 Cigarini, 11 Moralez; 91 De Luca, 99 Parra. A disp.: 16 Polito, 78 Frezzolini, 32 Ferri, 6 Bellini, 44 Cazzola, 88 Biondini, 8 Radovanovic, 23 Scozzarella, 79 F.Pinto, 9 Troisi, 19 Denis. All.: Colantuono.

Indisponibili: Marilungo (lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Capelli (frattura della rotula destra), Stendardo, Bonaventura
Squalificati: –

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.