Il passo falso del Lione che scivola sull’Evian, apre ulteriori interessanti scenari sulla Ligue 1. Alla Gerlande, l’undici di Garde non riesce a sbloccare la situazione e quel giro di campo di Lisandro Lopez sa tanto di addio. Difficile che i gones riescano a trovare spunti positivi da questa gara.
Chi ne può gioire è sicuramente Carlo Ancelotti ed il suo Psg, preso per mano dal solito Ibrahimovic e portato in vetta alla classifica. La rete dello svedese arriva al 43’ ed è decisiva per sconfiggere un Bordeaux acetato.
Tiene il passo l’OM, in una pazza rimonta casalinga, contro il Montpellier, conclusasi sul 3-2 a trenta secondi dal termine. Gignac sigla la rete decisiva, ma la partita è dominata dai fratelli Ayew , che trafiggono una volta per uno il portiere Jourdren.
Prosegue il buon momento del Nizza che nelle ultime 5 partite ha collezionato ben 4 vittorie, tra cui l’ultima sul campo del Lille. I padroni di casa difettano in fase di impostazione e di conclusione ma soprattutto falliscono le uniche occasioni da goal presentategli, ne approfitta l’undici della Costa Azzurra con un due a zero firmato Civelli e Muapay.
Tra neve e mare il Rennes infila la sesta vittoria in trasferta di questa sorprendente stagione. Sul campo del Bastia termina due a zero per gli ospiti, con la squadra corsa che fallisce nel finale il rigore dell’ultima speranza.
Vittoria di misura per il Saint’Etienne allo Stade Francis-Le Ble di Brest. I bianco verdi vincono meritatamente grazie anche ad un pizzico di fortuna che blocca gli ultimi disperati assalti del padroni di casa sul palo.
In zona Europa fa bottino pieno anche il Lorient, grazie al 3-2 rifilato al Troyes sempre più in zona retrocessione.
Nei bassifondi della Ligue 1, il Nancy perde contro il Tolosa ed il Reims contro il Sochaux. Conquista un punto importante l’Ajaccio che ferma sull’1-1 il Valenciennes.
Tutti i risultati della 21/a giornata:
Lione-Evian 0-0
Sochaux-Stade Reims 1-0
Marsiglia-Montpellier 3-2
Ajaccio-Valenciennes 1-1
Brest-St. Etienne 0-1
Lorient-Troyes 3-2
Tolosa-Nancy 2-1
Bastia-Rennes 0-2
Lille-Nizza 0-2
Bordeaux-Psg 0-1
La classifica:
Psg 42
Lione 42
Marsiglia 41
Nizza 35
Rennes 35
Lorient 34
Bordeaux 32
St. Etienne 31
Lille 30
Valenciennes 30
Tolosa 30
Montpellier 29
Brest 24
Bastia 25
Sochaux 22
Ajaccio 21
Evian 20
Stade Reims 19
Troyes 13
Nancy 12