LIGUE 1- Ancelotti piange, Garde s’infuria e Baup ride

LIGUE 1- Ancelotti piange, Garde s’infuria e Baup ride

SHARE

ligue1

E’ con tutta probabilità il campionato più competitivo d’Europa. A differenza del torneo inglese, italiano o tedesco, la Ligue 1 non ha un campione già scritto. La squadra costruita a suon di milioni e cammelli sembra vacillare di fronte alla possibilità concreta di andare in fuga, perdendo di fatto due delle ultime tre partite. Il PSG sfiora la crisi d’identità nel momento meno opportuno della stagione, considerato che domani dovrà affrontare il Valencia. Il Reims, in fin dei conti, merita i tre punti sulla compagine di Ancelotti che non approfitta della superiorità numerica dell’ultima mezzora di gara.
L’occasione fa l’uomo ladro, ma in questo caso il Lione non è riuscito a rubar nulla, se non una bizzarra autorete. L’incredibile pareggio maturato sul campo del Brest nega ai gones la possibilità di tornare in vetta alla classifica e soprattutto permette la risalita del Marsiglia, fino a poche settimane fa fuori dai giochi scudetto.
La Dea, oltre che bendata, sembrerebbe anche essere marsigliese a giudicare dai goal della formazione di Baup e dalle sue numerose vittorie giunte negli ultimi dieci minuti di gara. E’ risaputo che la difesa del Troyes ha più buchi di un formaggio olandese con 48 reti al passivo, ma la 47/a è alquanto flipperistica. Il 2-1 finale arriva pochi secondi dopo quella del pari ed è frutto di un’armoniosa azione dei bianco celesti conclusasi a rete con il facile appoggio di Gignac.
Si fa interessante la lotta al quarto posto, con il Saint’Etienne che, grazie alla vittoria per 4-0, scavalca il Nizza proprio nello scontro diretto. I bianco verdi umiliano gli ospiti più di quanto aveva fatto Eysseric, numero tredici del Nizza che al 25’ procura la frattura di tibia e perone al malcapitato Clement.
Altro scontro diretto per l’Europa quello tra Montpellier e Rennes, con i campioni di Francia in carica che escono vittoriosi per due reti a zero con la colpevole partecipazione del portiere avversario Costil.
E’ già Primavera per il Lille che vince in rimonta sul Bordeaux. I girondini dominano ma i padroni di casa sono in un periodo favorevole alla loro causa e sembrano essere tornati la squadra temibile di qualche anno fa.
Nel Limbo della metà classifica, Lorient e Valenciennes dividono la merenda, 1-1 allo Stade Yves Allainmat-Le Moustoir.
Nei bassifondi vince solamente il Nancy, 2-1 contro il Sochaux, mentre l’Evian strappa un ottimo pareggio al Tolosa in ottica salvezza.

Di seguito risultati e classifica:

Montpellier-Rennes 2-0
Stade Reims-PSG 1-0
Bastia-Ajaccio 1-0
Lorient-Valenciennes 1-1
St. Etienne-Nizza 4-0
Sochaux-Nancy 1-2
Tolosa-Evian 0-0
Brest-Lione 1-1
Marsiglia-Troyes 2-1
Lille-Bordeaux 2-1

 

PSG 54
Lione 52
Marsiglia 49
St. Etienne 47
Nizza 45
Montpellier 44
Lille 43
Rennes 41
Lorient 40
Bordeaux 38
Valenciennes 35
Tolosa 34
Bastia 30
Ajaccio 29
Brest 29
Sochaux 27
Stade Reims 27
Evian 24
Nancy 21
Troyes 20

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.