Lippi:”Quando parlo con Totti e Del Piero, non ho mai la sensazione...

Lippi:”Quando parlo con Totti e Del Piero, non ho mai la sensazione che possano smettere di giocare”

SHARE

Marcello Lippi, ex ct dell’Italia e, ora, allenatore del Guangzhou Evergrande, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche della Roma – Romanews.eu.

Sulla Serie A – “Sta confermando le mie aspettative: la Juventus e il Napoli sono le protagoniste, L’Inter è partita bene, il Milan in quel grande rinnovamento, ha avuto qualche problema e ora si sta ritrovando. Il calcio delle critiche e delle polemiche non lo seguo, non mi interessa”.

Sulla Roma – “Ha una squadra molto rinnovata: insieme a squadre come Inter, Napoli e Milan, ci sono anche i giallorossi e la Lazio”.

Su Totti – “Non è rimasto solo lui, c’è anche un altro campione come Perrotta. Quando parlo con Totti e Del Piero, non ho mai la sensazione che possano smettere di giocare. Secondo me non ci hanno ancora pensato”.

Sorpreso dalla stagione del capitano giallorosso? “No, come si fa a sorprendersi della qualità che mette in campo. Nessuna sorpresa”.

Cosa rimpiange del calcio italiano? “Assolutamente niente. Ci sono stato per tanti anni e mi sono tolto tante soddisfazioni culminate con la vittoria del Mondiale di Germania”.

Il suo numero 10 preferito? “Sicuramente Del Piero, perché abbiamo vissuto 10 anni di carriera insieme e ho visto la sua crescita professionale e umana. Zidane invece è il più grande calciatore che mi è capitato di allenare insieme a Ronaldo… non quello attuale, ma il Fenomeno”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.