Ultimo allenamento settimanale per la Roma, che questa mattina effettua la consueta rifinitura prima della partita di domani pomeriggio contro il Bologna. Fuori dai cancelli di Trigoria viene esposto uno striscione che recita: “Sta Roma che va all’attacco ce piace un sacco”.
Romagiallorossa.it segue l’evento con l’inviato Gianluca Ricci.
9.57 – Il tecnico Zeman raggiunge per primo il campo B portando alcuni attrezzi per l’allenamento.
9.58 – Alla spicciolata entrano i calciatori. I portieri Stekelenburg, Goicoechea e Svedkauskas subito al lavoro col preparatore Nanni.
10.02 – Il gruppo inizia il lavoro atletico sul campo B. C’è il sole e la temperatura è mite. Osvlado nonostante la botta ricevuta ieri si allena col resto dei compagni, anche se per domani è squalificato. Sono assenti Lobont, De Rossi, Perrotta, mentre Bradley e Dodò lavorano in palestra.
10.09 – Il lavoro atletico è alternato allo stretching.
10.21 – I portieri lavorano sulla reattività. Il resto del gruppo effettua i cambi di direzioni.
10.23 – Ora si lavora sulla circolazione di palla con le mani.
10.26 – Zeman prova a centrocampo Florenzi, Tachtsidis e Pjanic. Piris e Balzaretti sugli esterni difensivi.
10.30 – I calciatori vengono divisi in due gruppi per effettuare la partitella con le mani. GIALLI: Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, Florenzi, Tachtsidis, Pjanic, Totti, Destro e Nico Lopez. ROSSI: Taddei, Marquinhos, Romagnoli, Negò, Guberti, Lucca, Marquinho, Lamela, Osvaldo e Tallo.
10.41 – Ricomincia il lavoro atletico.
10.54 – Daniele De Rossi dopo aver effettuato un pò di differenziato sul campo, assiste all’allenamento con Baldini e Sabatini.
10.55 – Si provano i calci di punizione.
11.10 – Il gruppo effettua i tiri in porta.
11.15 – Allenamento terminato, i giocatori rientrano negli spogliatoi.
Per la partita di domani, non sembra ci possano essere dubbi su quale sarà la formazione titolare. Stekelenburg in porta, in difesa Piris-Burdisso-Castan-Balzaretti, a centrocampo Florenzi-Tachtsidis-Pjanic e in attacco Totti-Destro e Lamela, anche se quest’oggi è stato provato Nico Lopez.