Dopo la seduta prettamente atletica di questa mattina, la squadra capitolina scende in campo alle ore 16.45 per l’allenamento pomeridiano sotto la guida di mister Zeman.
Tutti a disposizione ma sono da valutare attentamente le condizioni di Bojan, Bradley e Dodò: lo spagnolo ieri ha disputato solo dieci minuti dell’amichevole in programma e poi si è fermato a scopo precauzionale. I tre giocatori questa mattina non si sono allenati con il resto del gruppo.
16.45 – In perfetto orario la squadra scende in campo per sostenere l’allenamento pomeridiano. Pjanic e Lamela sono i primi giocatori ad uscire dagli spogliatoi
16.50 – Oltre a Bradley, Bojan e il solito Dodò neanche Taddei è tra coloro che sono scesi sul terreno di gioco.
16.54 – Ferola fa iniziare ai ragazzi il riscaldamento
16.57 – Taddei e Marquinho si aggregano al resto del gruppo.
17 – La squadra, divisa in due gruppi, sta svolgendo un allenamento di palla a mano. Come al solito i fratini sono verdi e rossi. I VERDI sono Castan, Piris, Balzaretti, Tachtsidis, Marquinho, Florenzi, Lamela e Destro mentre tra i ROSSI vi sono Totti, Osvaldo, Lucca, Nico Lopez, Burdisso, Romagnoli, Taddei, De Rossi e Pjanic.
17.15 – Inizia la circolazione di palla. Come è tipico del gioco del tecnico boemo, si gioca solamente a due tocchi. I gruppi sono gli stessi dell’esercizio precedente.
17.30 – Dopo aver sentito le spiegazioni del mister sui movimenti da effettuare, ed aver ricominciato con gli esercizi, la squadra si è fermata qualche minuto per dissetarsi e riprendere le energie.
17.40 – Inizia la partitella a campo ridotto. Stekelenburg difende la porta dei rossi, Lobont quella dei verdi. I rossi si portano subito in vantaggio grazie a Miralem Pjanic che con un tiro non fortissimo sorprende Lobont fuori dai pali.
17.45 – Raddoppio dei rossi con Nico Lopez che segna a porta vuota su assist di Osvaldo.
17.50 – I verdi accorciano le distanze con Piris che sfrutta un cross arretrato di Erik Lamela.
17.53 – E’ ancora Nico Lopez, davvero scatenato a far riallungare i rossi grazie alla doppietta personale. Pjanic non vuole esser da meno e segna la sua doppietta personale battendo Proietti Gaffi entrato al posto di Lobont.
17.57 – Destro accorcia le distanze infilando la porta di Stekelenburg. I rossi però allungano di nuovo grazie alla tripletta personale di Nico Lopez.
18 – I rossi non si fermano. Anche Lucca batte Proietti Gaffi e sono 6.
18.05 – Puntuale arriva la pioggia. Lobont sostituisce Stek e Nico Lopez, dall’altra parte, cala il poker di giornata. Dopo esser stato timoroso nella gara di ieri, Piris fa vedere le sue doti offensive segnando il 7-3 finale. La squadra, terminato l’allenamento, rientra negli spogliatoi.
Comments are closed.