Questa sera si terrà al Capitol Club Rome situato in via Giuseppe Sacconi, la tradizionale cena di Natale, dove sono presenti tutti i giocatori, tecnici, dirigenti e dipendenti dell’AS Roma. Presente anche il presidente James Pallotta ed il neo CEO Italo Zanzi. Alla speciale serata, allietata anche da uno spettacolo teatrale, parteciperà anche Andrian Yelemessov ambasciatore in Italia del Kazakistan assieme a Nurlan Khassen, primo segretario dell’ambasciata kazaka.
RomaGiallorossa.it segue l’evento in diretta.
19.34 – E’ arrivata Catia Augelli, responsabile della Comunicazione Corporate.
19.51 – Adesso è il turno del consigliere Pippo Marra e di Guido Gombar, addetto alla sicurezza giallorossa.
20.06 – Fa l’ingresso nel locale Elena Turra, Responsabile della Comunicazione.
20.08 – E’ arrivato il direttore generale Franco Baldini che si ferma per firmare la sciarpa ad un tifoso presente.Insieme al dg ci sono anche Bruno Conti e il vicepresidente Joe Tacopina.
20.10 – Bruno Conti si intrattiene all’esterno per fumarsi una sigaretta e per parlare con i tifosi.
20.14 – Arriva anche il cantautore Francesco De Gregori.
20.20 – E’ arrivato il direttore sportivo Walter Sabatini. Il dirigente viene fermato da un tifoso giallorosso che gli regala la maglia dei ‘Lupi di Londra’. Arriva anche il mister Zdenek Zeman in compagnia del vicepresidente Roberto Cappelli.
20.23 – Arriva anche l’amministratore delegato Claudio Fenucci.
20.25 – Sono arrivati anche l’avvocato Baldissoni, il nuovo CEO Italo Zanzi e Mark Pannes. Il nuovo CEO giallorosso saluta i tifosi presenti: “Buonasera e auguri a tutti!”
20.30 – I giocatori hanno fatto il loro ingresso nel ristorante usando un’entrata secondaria.
20.31 – Alessandro Florenzi si affaccia dall’ingresso secondario e autografa una maglia ad un tifoso.
20.36 – E’ arrivato il presidente James Pallotta.
20.38 – Sono arrivati Castan, Marquinhos e Goicoechea con un pulmino bianco. I tre non sono entrati dal retro con il resto della squadra. Marquinhos non zoppicava e aveva una camminata sciolta.
20.43 – Arriva anche Balzaretti. Piccola curiosità: l’unico giocatore in compagnia della moglie è Piris.
21.05 – Come fa sapere la Roma attraverso Twitter, “La festa è iniziata”.
21.11 – I giocatori vengono chiamati ora uno per uno sul palco.
21.15 – Sono presenti alla serata anche Nicola Piovani, Ennio Morricone e Massimo Ghini, noti tifosi giallorossi.
21.25 – E’ terminata la presentazione della squadra: tra i più applauditi De Rossi. Zeman e Totti hanno fatto il loro ingresso per ultimi.
21.26 – Il dg Baldini tiene un discorso alla squadra. Zanzi siede vicino a Pallotta.
21.27 – Francesco De Gregori esce dal locale per fumarsi una sigaretta: “Non parlo quando mi diverto. Mi sto divertendo molto”.
21.29 – Salgono sul palco Baldini, Sabatini, Fenucci e Pannes. Ecco le loro parole postate sul profilo ufficiale di Twitter.
Baldini: “Questa squadra riesce a suscitare una passione sfrenata. Grazie e Buon Natale a tutti i nostri tifosi”.
Sabatini: “Auguri a tutta la squadra. Il mio augurio è che questo gruppo vinca, in modo da rendere tutti più felici”.
Fenucci: “Mi associo a quanto detto su tutti i nostri collaboratori. E mi auguro che il 2013 ci porti fuori dalle difficoltà”.
Pannes: “Grazie a tutti i presenti per il fantastico anno passato insieme”.
21.35 – Prende la parola anche il nuovo amministratore delegato Italo Zanzi: “It’s a great honour to be here. I can’t wait to get to know you all: Merry Christmas and Forza Roma!/ E’ un grande onore per me essere qui. Non vedo l’ora di conoscere tutti voi: Buon Natale e Forza Roma!”.
21.45 – E’ presente anche l’attore Valerio Mastandrea, anch’egli tifoso giallorosso.
21.50 – L’ad Fenucci ha rilasciato un’intervista a Sky Sport.
“Faccio tanti auguri a tutti i tifosi della Roma che ci seguono con passione”.
Tempo di bilanci.
“E’ un bilancio per alcuni versi positivo: abbiamo assistito ad una crescita dei nostri giocatori. La squadra, soprattutto nelle ultime gare ha fatto delle ottime prestazioni. Siamo soddisfatti del lavoro svolto”.
Si aspettava le voci dell’interesse del Milan?
“Non so come possano essere uscite queste notizie. Sono felicissimo a Roma, abbiamo dei progetti prestigiosi”.
I club italiani devono investire sui giovani?
“Siamo convinti che per garantire alla Roma una competitività sul tempo sia necessario partire dal basso, prendendo giocatori bravi, assemblare una squadra e raggiungere progressivamente traguardi prestigiosi. Ci stiamo riuscendo grazie alla bravura di Franco e Walter”.
Le parole di Pallotta su De Rossi?
“Si, mi sembra che siano state chiare. Daniele rimane con noi, siamo felicissimi. E’ un grandissimo professionista, non c’è stato nessun dubbio su una sua permanenza”.
L’arbitraggio col Chievo?
“Franco ha ribadito il suo pensiero. La Roma non commenta le prestazioni degli arbitri: crediamo sia la strada giusta per evitare polemiche”.
Un patrimonio come De Rossi in panchina non è uno spreco?
“Credo che la forza di questa squadra è di avere una rosa di 16-18 giocatori di assoluto valore, in grado di poter giocare bene. Le altre decisioni spettano all’allenatore che meglio di noi riesce a valutare il contribuoto dei singoli. Daniele saprà farsi trovare pronto”.
21.55 – Florenzi parla a Sky Sport: “Balotelli? Un bravissimo ragazzo e un grande calciatore. Le parole di Pallotta su De Rossi? Sono molto felice, spero anche che il nostro Capitano giochi altri dieci anni. Non mi aspettavo il minutaggio di quest’anno, posso dare ancora tanto. Il Milan? E’ una grande squadra, non dobbiamo farci superare in classifica. Temo De Sciglio ed El Shaarawy. Un giocatore che mi ha stupito? Marquinhos, sembra un calciatore di trent’anni. Sogno nel cassetto? Penso di averlo già aperto due anni fa con l’esordio in Serie A”.
22.25 – La serata è conclusa. I giocatori alla spicciolata stanno uscendo dal locale.