CONFERENZA STAMPA – Zeman: “Contento della vicinanza della Società. Roma-Milan vuol...

CONFERENZA STAMPA – Zeman: “Contento della vicinanza della Società. Roma-Milan vuol dire bel calcio”

SHARE

conferenza stampa

Solito appuntamento del giorno antecedente la partita: Zdenek Zeman è atteso in conferenza stampa alle 12:15 a Trigoria, in vista della sfida di domani sera alle 20:45 contro il Milan all’Olimpico.

RomaGiallorossa.it segue la conferenza stampa.

Settimana caratterizzata dalla vicinanza del presidente Pallotta. Cosa pensa dell’obiettivo Champions di cui ha parlatola società?

Siamo contenti della vicinanza della società che si è fatta vedere e ha partecipato con noi. Ci dà qualcosa di positivo. Poi sui traguardi, la Roma è una società grande e ha dei traguardi, speriamo che lavorando tutti insieme si possano raggiungere.

Che idea si è fatto del Milan?

E’ sempre il Milan, sono anni che lotta per il vertice. E’ una squadra importante con giocatori importanti, è vero che ne hanno persi 3 ma si è ritrovato il capocannoniere del campionato che ha sostituito Ibrahimovic sul piano dei gol, quindi non ne risentono troppo“.

Cosa la colpisce di più di El Shaarawy e Lamela?

Ha fatto passi avanti importanti, è un ragazzo che ha doti e ora gioca in funzione del gol e ci riesce“.

Su Osvaldo. La squalifica può incidere sulle sue scelte?

No. Ha sbagliato, è stato punito. Visto che in campionato è ‘libero’, è a disposizione, non ci sono problemi“.

zeman conferenza stampa Ha da dire qualcosa su Chievo-Roma?

No, ho finito

Cosa pensa di Roma-Milan?

E’ una sfida importante da anni, si sono sempre viste belle partite e spero che anche domani ci sarà da divertirsi e spero ci divertiremo più noi. Sui traguardi, a prescindere dalla classifica, cercheremo di superarsi l’una con l’altra. Non so se è un vantaggio partire da dietro, di solito si dice così. Purtroppo non è ciclismo“.

Si sente più pressione dopo le parole di Pallotta? Sarebbe un fallimento?

Non mi sento sotto pressione perché dalla prima giornata dico che la Roma deve essere competitiva e competere per le prime posizioni. Poi è normale che se non si riesce possono esserci diversi motivi“.

Un bilancio su questi primi mesi?

E’ normale se avevamo 10 punti in più che abbiamo buttato per strada, come gioco sono contento. In futuro si vedrà, è dall’inizio dell’anno che sono contento. E’ normale che mi aspetto anche la crescita, si lavorerà per migliorare“.

Roma-Milan è l’ultimo treno?

No, lo dite ogni partita. Si può dire che prossima sarà più importante a Napoli, poi a Catania…per me si gioca, poi è normale che se si sta più vicino alla vetta si hanno meno problemi“.

Differenze tra Bradley e Florenzi? La Roma ha bisogno di De Rossi da regista o intermedio?

Florenzi fa meglio la fase offensiva, Bradley quella difensiva. Su De Rossi ne parliamo dall’inizio del campionato, per me può giocare centrocampista destro o sinistro, da mediano centrale anche se rispetto a Tachtsidis con altri compiti, più difensivi“.

Sui 10 punti buttati, c’è rammarico anche per decisioni arbitrali?

Non ne voglio parlare. Dopo la partita si vede quello che è successo, penso che la squadra non ha avuto quello che doveva avere e poteva avere qualcosa in più. Poi ci sono gli errori nostri“.

Sul mercato di gennaio, ritiene opportuno prendere un terzino viste le condizioni di Taddei e Dodò? Quale garanzie le dà in più Goicoechea?

Sul mercato non ne abbiamo parlato, se c’è da migliorare, tutto si può fare. Per ora non ho richieste specifiche. Sul portiere: ho detto già l’altra settimana“.

C’è reticenza nel parlare su errori arbitrali. Quel silenzio è per assecondare le scelte della società?

Ho pensato che parlando si sarebbero scatenate altre polemiche. Penso che anche i responsabili dell’organizzazione degli arbitri vedano le partite e prendono delle decisioni“.

Ha parlato spesso di mancanza di continuità. Squadra poco matura?

E’ una considerazione strana, dopo una serie di vittorie poi si ricade. Poche squadre hanno vinto sempre, non voglio parlare di Chievo ma lì per me non siamo caduti“.

Il Milan cambierà in base alla Roma?

Non credo. Hanno trovato gli equilibri ora, non mi aspetto cambiamenti di modulo“.

Può essere la Roma che si adatta al modo di giocare del Milan?

E’ difficile. Però poi dipende dal campo, se ci obbligherà ci dovremo adattare. Spero che la squadra riesca a mettere in difficoltà piuttosto che andare in difficoltà. Arrivederci e auguri a tutti!

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.