Dopo i tredici gol rifilati alla rappresentativa di Irdning, la squadra di Zeman torna nuovamente in campo per la seduta d’allenamento mattutina. Alle 12 è prevista la conferenza stampa di Alessandro Florenzi.
Ore 9.25 – La squdra è pronta a scendere in campo. Secondo quanto si apprende dal profilo ufficiale Facebook dell’As Roma, alcuni giocatori hanno cominciato anzitempo gli allenamenti. Fra questi il greco Tachtsidis. Dodò svolge lavoro differenziato.
Ore 9.30 – La squadra è presente sul campo secondario
Ore 9.38 – Risveglio muscolari per i giocatori
Ore 9.41 – Bojan e Bradley assenti dal campo
Ore 9.55 – Inizia la parte atletica. Balzi in allungo sui 30 metri
Ore 10.05 – Ora salti e cambi di direzione.
Ore 10.15 – Balzaretti, Piris e Destro svolgono differenziato, mentre i compagni hanno iniziato alcuni esercizi sugli scatti. Bojan e Dodò a bordocampo.
Ore 10.32 – Bradley si unirà al resto del gruppo nel pomeriggio
Ore 10.34 – Riposo e stretching. Zeman redarguisce Lamela e Taddei che si avvicinano alla palla: “Lasciatela stare la palla”.
Ore 10.36 – Zeman inizia un lavoro a parte con i difensori. Gli assistenti Cangelosi e Modica lavorano con i centrocampisti e gli attaccanti. Cangelosi e Modica lavorano con i centrocampisti e gli attaccanti. Scatti sui 100 metri, fino ai 70 corsa veloce, sprint negli ultimi 30 metri. Migliore Florenzi con 12”, poi Osvaldo, Lamela e Taddei.
Ore 10.41 – Inizia il lavoro tattico. Il boemo urla: “Voglio la palla alta e lenta!”
Ore 10.45 – I centrocampisti e gli attaccanti lavorano sui soliti schemi offensivi: il centrale scambia con l’intermedio che a sua volta scambia con l’attaccante.
Ore 11.02 – I difensori lavorano sui rinvii di testa sui lanci a spiovente in area
Ore 11.05 – Iniziano nuovamente le ripetute sui 100 metri
Ore 11.26 – Termina l’allenamento
Comments are closed.