(Dal nostro inviato GIANLUCA RICCI)
La Roma torna in campo di domenica mattina per la rifinitura pre-gara. Orario e giorno insolito visto che, a causa del rugby, la gara con il Torino è stata posticipata a lunedì sera.
Stek non è recuperabile così come Taddei. Taxi, DDR e Burdisso son out per le squalifiche e l’unico ballottaggio sembra esser quello in attacco tra Osvaldo e Destro.
Ore 10.29: La squadra scende sul campo B. Assenti Stek, Taxi e Taddei.
Ore 10.32: Il gruppo inizia il riscaldamento atletico. I calciatori scesi sul terreno di gioco sono 21, portieri esclusi. Questi ultimi stanno lavorando con il preparatore Nanni.
Ore 10.38: I ragazzi continuano a svolgere la parte atletica dell’allenamento mentre Taddei sta facendo lavoro differenziato in palestra.
Ore 10.43: Corsa continua e scatti. Il tutto alternato a stretching.
Ore 10.44: Mister Zeman chiama a se la squadra per un colloquio.
Ore 10.45: Jonathan Lucca sta lavorando a parte sul campo C.
Ore 10.47: Scatti a gruppi di due, il tutto sotto gli occhi attenti del DS Sabatini che osserva il gruppo dalla terrazza.
Ore 10.55: Divisione in due gruppi. Gialli: Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti, Pjanic, Bradley, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti. Rossi: Nego, Romagnoli, Burdisso, Dodò, Perrotta, De Rossi, Marquinho, Lopez, Destro, Tallo. I due gruppi separati fanno passaggi e palleggi.
Ore 11.05: Iniziano gli esercizi sulla circolazione della palla. A Sabatini si è affiancato il Dott. Fenucci per assistere all’allenamento dei loro ragazzi. Anche Guberti a fare differenziato con Lucca sul campo C.
Ore 11.13: Partitella senza portieri. Gli schieramenti rimangono invariati. Piccolo infortunio al preparatore dei portieri Nanni che si fa male calciando in porta.
Ore 11.28: Allenamento finito. La formazione più probabile ad oggi appare questa: Goicoechea, Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti, Pjanic, Bradley, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti.