Finalmente ci siamo! Juventus-Roma. Tutto è pronto per la grande sfida. Le formazioni sono state annunciate e le due squadre sono scese in campo per darsi battaglia.
Seguite con Romagiallorossa.it la diretta live di questo big match.
JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 4 Caceres, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio (30’st Asamoah), 11 De Ceglie (39’st Pogba); 32 Matri (30’st Giovinco), 9 Vucinic. A disp.: 30 Storari, 34 Rubinho, 2 Lucio, 39 Marrone, 26 Lichtsteiner, 33 Isla, 20 Padoin, 24 Giaccherini, 17 Bendtner, 27 Quagliarella. All.: Carrera.
ROMA (4-3-3): 24 Stekelenburg; 11 Taddei, 29 Burdisso, 5 Castan, 42 Balzaretti (33′ Marquinhos); 16 De Rossi, 77 Tachtsidis (18’st Perrotta), 48 Florenzi; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti (18’st Destro). A disp.: 13 Goicoechea, 55 Svedkauskas, 46 Romagnoli, 23 Piris, 7 Marquinho, 17 Lopez. All.: Zeman.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Assistenti: Faverani e Stefani.
IV uomo: Maggiani.
Assistenti di porta: Banti e De Marco.
Reti: 11′ Pirlo (JUV), 14′ rig.Vidal (JUV), 18′ Matri (JUV), 23’st rig. Osvaldo (ROM), 45’st Giovinvo (JUV).
Ammoniti: 11′ Taddei (ROM), 14′ Castan (ROM), 20′ Burdisso (ROM), 26′ Balzaretti (ROM), 23’st Bonucci (JUV), 25’st Matri (JUV), 35’st Vidal (JUV), 43’st Vucinic (JUV).
PRIMO TEMPO
1′ – Partita iniziata. La Juve batte il calcio d’inizio.
7′ – Juve pericolosa con Marchisio che non arriva su un cross rasoterra di Vidal.
11′ – Taddei ammonito per un fallo al limite dell’area su Marchisio. Punizione battuta da Pirlo e c’è il GOL! Punizione perfetta del centrocampista, che buca la barriera e si infila in rete.
14′ – Involontario colpo di mani di Castan in area, che viene anche ammonito. Calcio di rigore per la Juve. Sul dischetto va Vidal: GOL! Dopo un quarto d’ora Juve già sul 2-0.
17′ – Ci prova la Roma: Totti pesca Lamela in mezzo all’area, l’argentino colpisce di prima, ma il suo tiro finisce fuori.
18′ – GOL! Incredibile, la Roma nonc’è proprio. Matri partito sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Stekelenburg e lo trafigge.
20′ – Ammonizione per Burdisso per un fallo. Con lui trequarti della difesa giallorossa sono ammoniti.
22′ – Juve ancora pericolosa: Marchisio da posizione angolatissima scheggia l’incrocio dei pali.
26′ – Ammonito anche Balzaretti per una brutta entrata a centrocampo. Ora tutta la difesa è ammonita, ci sarà da stare attenti.
33′ – Primo cambio per la Roma: esce Balzaretti per un attacco febbrile ed entra Marquinhos.
36′ – La Juve fa quello che vuole: Matri protegge il pallone con il fisico, serve Vucinic che calcia al volo e colpisce la traversa. Secondo legno per i bianconeri.
38′ – La Roma si riaffaccia in avanti: Lamela crossa in area verso Florenzi, ma Bonucci anticipa tutti e mette in calcio d’angolo.
45′ – Ci saranno due minuti di recupero.
46′ – Bella azione della Roma, con Totti che serve Taddei, cross del brasiliano per Lamela, che colpisce di testa ma è debole e non impensierisce Buffon.
47′ – Primo tempo terminato.
SECONDO TEMPO
1′ – Secondo tempo iniziato. Nessun cambio.
3′ – La partita non sembra essere cambiata, con la Juve che attacca e ci prova prima con una bordata di Vucinic di controbalzo, dove Stekelenburg si salva in calcio d’angolo e successivamente con Matri che tenta il pallonetto, ma la traiettoria troppo corta e il portiere giallorosso riesce a parare.
9′ – Juve ancora pericolosa su azione di contropiede 3 contro 3, Vucinic serve Matri in profondità, ma Stekelenburg esce e lo anticipa.
13′ – La Roma in tutta questa partita non riesce a recuperare palloni, il pressing è troppo sterile. La Juve a differenza è molto aggressiva, anche sul 3-0.
18′ – Doppio cambio per la Roma: escono totti e Tachtsidis ed entrano Destro e Perrotta.
21′ – Calcio d’angolo per la Roma: Florenzi batte corto per Marquinhos, cross del brasiliano Destro al volo manda alto.
23′ – Destro entra in area, uno-due con Osvaldo e viene steso da Bonucci ammonito: calcio di rigore. Osvaldo sul dischetto: GOL!!! La Roma accorcia le distanze.
25′ – Ammonito Matri per proteste.
26′ – Marchisio pericoloso con un destro a giro dal vertice sinistro che sfiora il palo.
27′ – Vucinic calcia da buona posizione, Stekelenburg devia con i pugni in angolo. Sugli sviluppi del corner, annullato un gol a Bonucci per fuorigioco.
30′ – Doppio cambio per la Juve: escono Matri e Marchisio ed entrano Giovinco e Asamoah.
32′ – Bella azione di Destro sulla sinistra che entra in area e serve Osvaldo il cui tiro è bloccato a terra da Buffon.
35′ – Ammonizione per Vidal che commette un fallo su Perrotta.
39′ – Ultimo cambio per la Juve: esce De Ceglie ed entra Pogba.
41′ – Perrotta serve Osvaldo nello spazio, destro al volo dell’attaccante, palla alta di poco. Secondo tempo migliore per la Roma, che almeno prova a rendersi pericolosa.
43′ – Ammonito Vucinic per un fallo su Taddei.
45′ – Giovinco servito sul filo del fuorigioco supera Stekelenburg e deposita in rete. GOL! Juventus-Roma 4-1.
47′ – Dopo due minuti di recupero termina la partita. Juventus-Roma 4-1.