LIVE MATCH, PARMA-ROMA 1-3 (39′ Biabiany, 47′ Florenzi, 70′ Totti, 85′ Strootman...

LIVE MATCH, PARMA-ROMA 1-3 (39′ Biabiany, 47′ Florenzi, 70′ Totti, 85′ Strootman ). Strootman e Totti trascinano i giallorossi in testa alla classifica.

SHARE

PARMA1

Nel Monday Night della terza giornata di Serie A in campo allo Stadio Ennio Tardini, Parma-Roma. Gli uomini di Garcia pronti a raggiungere il Napoli in testa la classifica, quelli di Donadoni volenterosi di cogliere la prima vittoria stagionale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI :

PARMA: Mirante; Lucarelli, Felipe, Cassani; Gobbi, Gargano, Marchionni, Parolo, Biabiany; Amauri, Cassano.

A disp.: Pavarini, Bajza, Benalouane, Pedro Mendes, Mesbah, Rosi, Valdes, Munari, Acquah, Palladino, Sansone, Okaka. All. Donadoni.

ROMA: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi (60′ Marquinho), Totti (80′ Borriello), Ljajic (53′ Gervinho).

A disp.: Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Torosidis, Dodò, Marquinho, Ricci, Taddei, Gervinho, Borriello, Caprari. All. Garcia.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Costanzo e La Rocca. IV uomo: Barbirati. Assistenti di porta: Russo e Giacomelli.

Tabellino : Ammoniti :  Lucarelli, Cassano. Goal: Biabaiany 38′, Florenzi 47′, Totti 70′, 85′ Strootman (R),

LA CRONACA della GARA – I tempo :

Primi minuti di studio tra le due squadre con la Roma che prova subito a gestire in maniera ordinata il pallone. E’ del Parma però la prima conclusione in porta con un tiro di Cassano che finisce alto sul fondo.

Ancora pericolosa la squadra di casa con Biabiany che per poco anticipa Castan al centro dell’area sul cross di Gobbi dall’out di sinistra.

Al 19′ conclusione in porta anche per i giallorossi con un bel destro di Totti dal limite dell’area, parato da Mirante.

Clamorosa occasione per la Roma sull’asse Pjanic-Maicon, con il brasiliano servito dal bosniaco in area, tiro d’esterno che finisce fuori di pochissimo.

Il Parma risponde con Biabiany che riesce a sprecare da due passi con il destro un assist involontario di Parolo su cross da calcio d’angolo.

Vantaggio del Parma,  al 38′ con Biabiany, il più pericoloso dei suoi, che anticipa Castan con un grande colpo di testa, palla in rete alle spalle di De Sanctis.

foto (3)

II tempo:

al 2′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL di Florenzi che servito in area da un assist di Pjanic, scarica un esterno destro che fulmina Mirante. 1-1 subito dopo l’inizio della ripresa.

Grande opportunità per il Parma che sfiora il goal del vantaggio con una conclusione di Parolo che deviata per poco beffa De Sanctis.


al 20’st GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL di Capitan Totti
: splendido pallone in profondità di Strootman che serve Totti sul filo del fuorigioco, destro rasoterra che spiazza Mirante per l’1-2 dei giallorossi.

Al 33’st buona opportunità per Pjanic che impegna Mirante su punizione dal limite.

al 39′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL di Kevin Strootman, primo con la maglia giallorossa su calcio di rigore procurato da Gervinho. Grande esultanza del pubblico romanista al Tardini. Garcia ha chiesto espressamente a Borriello di lasciare il rigore all’olandese e ha avuto ragione.

Finisce dopo 3 minuti di recupero la gara. La Roma è in testa alla classifica della Serie A.

PARMA2

 

 

PRE PARTITA :

Ore 19:10 – La Roma arriva al Tardini.


Ore 19:36
– la squadra in campo per il consueto sopralluogo sul terreno di gioco.Ore 19:25 – Cassano, appena giunto allo Stadio il pullman della Roma, si è recato subito negli spogliatoi per abbracciare e salutare Francesco Totti.

Ore 20:10 – Giallorossi in campo per il riscaldamento. Totti, De Rossi e Maicon i più acclamati dai quasi 600 tifosi della Roma presenti al Tardini.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.