X GIORNATA – ROMA-CHIEVO, stadio Olimpico. La Roma cerca la decima vittoria consecutiva per ristabilire i 5 punti di distanza su Napoli e Juve. Oltre 45.000 tifosi presenti sugli spalti, grande atmosfera.
ROMA: De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Borriello, Marquinho.
A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Balzaretti, Florenzi, Bradley, Taddei, Ricci, Caprari, Di Mariano.
All. Garcia
CHIEVO: Puggioni; Frey, Dainelli, Claiton; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramé; Pellissier, Paloschi.
A disp: Squizzi, Silvestri, Bernardini, Papp, Pamic, Estigarribia, Radovanovic, Sestu, Improta, Lazarevic, Acosty, Kupisz, Ardemagni.
All.: Sannino.
Gol : – Ammoniti: Sardo 16′, Castan 25′, Dainelli 38′, Ljajic e Pellissier 76′, Rigoni 78′, Hetemaj 78′,
Arbitro: Peruzzo di Schio. Assistenti: Longo e Preti. IV uomo: Stallone. Assistenti: Massa e Nasca.
CRONACA PRIMO TEMPO:
Subito aggressiva la Roma con Pjanic e Ljajic che impensieriscono Puggioni, già tre i calci d’angolo a favore della Roma dopo appena 6 minuti di gioco.
Al 7′ ancora pericolosi i giallorossi con Marquinho che con un bel sinistro dal limite per poco non coglie l’incrocio dei pali.
La Roma non trova i varchi giusti per colpire contro un Chievo che si difende con tutti gli effettivi sotto la linea della palla.
Si chiude il primo tempo sullo 0-0, senza clamorose occasioni nè da una parte, nè dall’altra.
CRONACA SECONDO TEMPO:
al 67′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL della Roma con Super Marco Borriello che insacca di testa su assist di Florenzi. 1-0 meritatissimo , condito da una corsa sfrenata di Borriello verso la panchina giallorossa.
Errore di De Sanctis che su un tiro deviato respinge male il pallone, per fortuna della Roma l’arbitro fischia il fuorigioco prima dell’intervento di Benatia su Paloschi.
Grande occasione ancora per Marco Borriello che servito da Florenzi, calcia di sinistro ma il pallone viene rimpallato da un avversario.
Finisce 1-0 dopo 4 minuti di recupero. La Roma vince anche la DECIMA e stabilisce un record assoluto nella storia del campionato di Serie A.