La Roma alle 17.30 torna in campo per la seconda seduta odierna. Da valutare le condizioni di Borriello, che questa mattina ha avuto problemi a causa di una congiuntivite e di Benatia e Maicon che hanno svolto differenziato.
RomaGiallorossa.it segue live l’allenamento.
premere f5 per aggiornare
16.20 – Caprari, Romagnoli, Tallo, Verre, Crescenzi ed i fratelli Ricci sono già in campo e lavorano sull’esplosività muscolare. Viene usato l’optojump, un particolare macchinario che registra vari parametri fisici attraverso dei sensori. ‘Load and explode test’ è il nome delle misurazioni effettuate dai calciatori in questi minuti: un test con delle barre optometriche e telecamere che calcolano gesto, tempi di appoggio e tempi di reazione. Serve a capire i cambi di direzione e le differenze destro-sinistro. Inoltre, permette di capire se il lavoro migliora le caratteristiche in modo armonico anche in ottica prevenzione degli infortuni. E’ un particolare test sviluppato per squadre professionistiche americane di Nfl e Nba. Lobont, Skorupski, Taddei e Jedvaj effettuano esercizi di riscaldamento sulla pista di atletica.
16.30 – Entrano in campo anche Balzaretti e Burdisso e si sottopongono ad esercizi sui cambi di direzione.
16.50 – Alla spicciolata stanno arrivando anche gli altri calciatori: Pjanic, Castan, Marquinho, Dodò, Lamela, Totti e Bradley.
17.30 – Finita la parte atletica, si passa al lavoro tattico. Garcia raduna a sè tutti i giocatori e spiega l’esercizio da svolgere.
17.40 – Si svolgono esercizi di tecnica individuale: passaggi, stop e appoggi.
17.45 – I giocatori vengono divisi in sue gruppi. VERDI: Jedvaj, Romagnoli, Taddei, Torosidis, Dodò, Bradley, Totti, Lamela, Caprari. ROSSI: Castan, Burdisso, Crescenzi, Balzaretti, Ricci, Verre, Marquinho, Tallo, Borriello.
17.53 – Circolazione palla per i due gruppi, nel frattempo inizia a piovere.
18.00 – Inizia la partitella a campo ridotto con i portieri. VERDI: Lobont, Torosidis, Castan, Balzaretti, Verre, Bradley, Totti, Lamela. ROSSI: Skorupski, Crescezi, Burdisso, Dodò, Jedvaj, Pjanic, Caprari, Marquinho, Tallo.
18.10 – Maicon e Benatia lavorano in acqua. Florenzi e Osvaldo assenti dal campo per un affaticamento muscolare.
18.12 – Bompard lavora a parte con i due fratelli Ricci, Romagnoli, Frediani e Taddei.
18.20 – La partitella viene interrotta per permettere ai calciatori di dissetarsi. Dopo qualche minuto riprende. E’ molto alto il livello di attenzione e partecipazione dei giocatori.
18.25 – Totti, Borriello, Verre, Castan e Burdisso si spostano a fare un lavoro su cross e tiri in porta. Con loro presente Bompard.
18.26 – Queste le nuove formazioni. VERDI: Lobont, Torosidis, Balzaretti, Bradley, Lamela, Taddei. ROSSI: Skorupski, Crescezi, Dodò, Jedvaj, Pjanic, Caprari, Marquinho, Tallo.
18.30 – Taddei realizza il 2-1 per i verdi. Le altre reti erano state messe a segno da Totti e Pjanic.
18.35 – Termina la partitella.
18.40 – Nuovo lavoro atletico per la squadra: primo gruppo partito sulla pista con distanze da 1000 mt. Questa la composizione dei gruppi:
1) Bradley, Crescenzi, Romagnoli, Pjanic, Taddei e Lamela.
2) Torosidis, Marquinho, Jedvaj, M. Ricci, Balzaretti, Burdisso, Caprari e Verre.
3) Castan, Frediani.
4) Dodò, Tallo, Totti e Borriello, che svolgono un percorso differenziato.
18.45 – Al termine delle pause, si inverte il senso di direzione sulla pista di atletica. Nuovamente 1000 mt., seguiti ancora da break.
18.50 – Allenamento terminato.