Primo giorno di allenamento per la Roma, che in quel di Riscone di Brunico sarà in ritiro fino al 21 luglio. I giocatori arrivano al centro sportivo di allenamento con delle navette direttamente dall’hotel.
RomaGiallorossa.it segue live l’allenamento.
premere f5 per aggiornare
8.20 – I giocatori a bordo delle navette arrivano al Centro Sportivo. Il primo ad arrivare è Francesco Totti.
8.40 – Arriva in bicicletta Aurelio Andreazzoli, apparso molto sorridente.
9.30 – E’ il momento della colazione, si segnala il caffè macchiato per Taddei.
9.45 – La squadra entra in campo ed effettua il riscaldamento.
9.46 – Rudi Garcia da le indicazioni alla squadra.
9.48 – Marquinhos ancora alle prese con la febbre è assente.
9.52 – I giocatori posizionati a metà campo svolgono esercizi con il pallone: passaggi e tiri nella porta piccola.
9.59 – Il gruppo effettua circolazione palla e in seguito viene diviso in tre gruppi da otto, inclusi i portieri. Si effettuano tiri nelle porte piccole alternate.
10.12 – Sono presenti circa 200 tifosi.
10.15 – Garcia ferma l’allenamento e da le indicazioni. I giocatori vengono divisi in quattro gruppi, due per ogni area del campo. Viene esposto uno striscione con la scritta: “In vacanza di corsa senza chiedere scusa per voi il rispetto è una cosa sconosciuta. Indegni”.
10.17 – Andreazzoli spiega il nuovo esercizio.
10.22 – Circolazione palla, cross e tiri al volo. Da quanto si può capire, Garcia predilige molto il lavoro tattico.
10.28 – I tifosi presenti inneggiano qualche coro di dissenso. Viene preso di mira soprattutto Osvaldo, che risponde con un sorriso.
10.38 – Vengono insultati anche Balzaretti e Pjanic.
10.40 – I giocatori si fermano per dissetarsi e ascoltano il tecnico Garcia che da le indicazioni per il nuovo esercizio.
10.45 – Inizia la partitella massimo a due tocchi per un gruppo. VERDI: Torosidis, Castan, Benatia, Balzaretti, Taddei, Bradley, Pjanic, Totti. ROSSI: Crescenzi, Verre, Frediani, M.Ricci, F.Ricci, Romagnoli, Caprari, Tallo.
10.46 – Bompard e Andreazzoli lavorano con Burdisso, Marquinho, Dodò, Florenzi, Lamela, Borriello e Lobont. Vengono provati gli schemi offensivi: Burdisso passa a Bradley che allarga sugli esterni, Florenzi e Dodò sulla destra, Marquinho sulla sinistra, dove il pallone viene crossato al centro per Lamela e Borriello.
10.50 – Si segnala lo splendido gol di Borriello in rovesciata, che si prende gli applausi dei tifosi.
11.08 – Cambiano i fratini. VERDI: Osvaldo, Pjanic, Totti, Benatia, Torosidis, Balzaretti, Castan, Taddei. ROSSI: Lamela, Florenzi, Bradley, Borriello, Burdisso, F.Ricci, Dodò e Marquinhos.
11.10 – Un altro gruppo svolge un altro esercizio: Julio Sergio passa a Romagnoli o Verre, Crescenzi esterno destro e M.Ricci esterno sinistro. Davanti Caprari, Frediani e Tallo.
11.15 – I giocatori cambiano campo e iniziano la parte atletica.
11.20 – Riprendono le contestazioni in tribuna, Tempestilli va a parlare con i tifosi, per cercare di placare gli animi.
11.25 - I giocatori svolgono l’esercizio ad una porta con tocco libero. In porta Lobont. VERDI: Crescenzi, Romagnoli, Castan, Dodò; Taddei, Verre; Caprari, M.Ricci, Tallo; Borriello. ROSSI: Torosidis, Benatia, Burdisso, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Marquinho; Lamela, Totti, Osvaldo. Garcia schiera i verdi con il 4-2-3-1, mentre i rossi con il 4-3-3 e chiede a Lamela di stare molto largo.
11.33 - Garcia interrompe spesso le esercitazioni per dare indicazioni. A Dodò: “Girala velocemente a Castan”. Dopo un tocco all’indietro per Burdisso del giovane brasiliano, questa la reazione dell’ex tecnico del Lille: “Così perdiamo tempo”. Suggerimenti anche per Bradley e Verre: “Dobbiamo salire con il pressing, altrimenti diamo la possibilità agli altri di attaccare facilmente”.
11.40 – Allenamento terminato.