Roma-Aris Salonicco 3-0. Osvaldo, Bradley, Destro. Ottima prova dei giallorossi. Per l’inizio...

Roma-Aris Salonicco 3-0. Osvaldo, Bradley, Destro. Ottima prova dei giallorossi. Per l’inizio del campionato la Roma è pronta

SHARE

Davanti ad oltre 35mila spettatori, la Roma affronta l’Aris Salonicco all’Olimpico nell’ultima amichevole precampionato. Intorno alle 20 sono stati presentati gli ultimi acquisti: Piris, Balzaretti e Destro, oltre a Daniele De Rossi, che nel giorno dell’Open Day era assente, perchè ancora in vacanza. In tribuna è presente tutta la dirigenza: l’ad Fenucci, il dg Baldini, il ds Sabatini e il consigliere Baldissoni.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Roma: 24 Stekelenburg; 23 Piris, 29 Burdisso, 5 Castan, 42 Balzaretti; 4 Bradley, 16 De Rossi, 15 Pjanic; 17 Lopez, 9 Osvaldo, 10 Totti. A disp.: 1 Lobont; 11 Taddei, 27 Dodò, 46 Romagnoli, 48 Florenzi, 7 Marquinho, 8 Lamela, 12 Destro, 14 Bojan. All.: Zeman.

Aris Salonicco: Vellidis; Aslanidis, Giannitsis, Papazacharias, Pantidos; Kaznaferis, Triantaphyllakos, Gkesios, Papasterianos; Gianniotas, Iraklis. All: Katsavakis.

Arbitro: Russo di Nola.
Assistenti:
Rubino, Marocca.

18.45 Sono stati aperti i cancelli dello stadio Olimpico. Nel frattempo c’è ancora che sta cercando di acquistare i biglietti per il match presso il Foro Italico Ticket Office, nei locali dell’Ostello della Gioventù.

18.50 Pablo Daniel Osvaldo, dal suo profilo Twitter, scrive: “Verso lo stadio”.

19.00 E’ arrivato allo stadio Olimpico il pullman dell’Aris Salonicco.

19.15 Il pullman della Roma è arrivato nei dintorni del Foro Italico. Leandro Castan ha scattato una foto e l’ha pubblicata sul suo profilo Twitter, accompagnata da una frase: “Siamo arrivati, forza Roma!”

20.07 Sono stati presentati De Rossi, Destro, Piris e Balzaretti. Boato per Capitan Futuro. I giocatori poi sono passati sotto la Curva Sud per salutare i tifosi.

20.13 La Curva Sud dedica uno striscione a Daniele De Rossi: “De Rossi non si tocca”.

PRIMO TEMPO:

5′ Totti al momento gioca sulla sinistra e Nico Lopez a destra. Fasi di studio del match. Il capitano e Osvaldo si scambiano spesso la posizione.

10′ I giallorossi giocano molto bene sulla fascia sinistra con Balzaretti, Pjanic e Totti che già si trovano a meraviglia.

12Totti serve Bradley che si smarca di Aslanidis e prova il tiro che termina al lato.

15′ Kaznaferis parte in posizione di fuorigioco, ma l’arbitro non fischia e si trova a tu per tu con Stekelenburg che devia in corner.

18′ Ottimi scambi tra Totti e Balzaretti. Anche Piris sul versante destro sta diventando intraprendente.

23′ Punizione dal lato destro di Totti, svetta Burdisso che colpisce di testa, palla alta sulla traversa.

25′ GOL!!! Osvaldo!!! L’attaccante riceve il pallone in area da Pjanic e scarica un destro imprendibile. Roma-Aris 1-0. Sugli spalti sorrisi di intesa tra Fenucci e Sabatini dopo il gol.

30′ Azione prolungata della Roma: Pjanic dal versante sinistro mette in mezzo rasoterra, arriva Balzaretti che calcia al volo, il portiere greco devia in angolo.

40′ Si scalda la panchina dell’Aris, che in campo appare poco propositivo ed incisivo, quasi spaesato.

42′ Totti calcia dal limite, palla deviata in angolo.

45′ Primo tempo terminato. Davvero un’ottima prima frazione per i giallorossi.

SECONDO TEMPO:

1′ Squadre di nuovo in campo. Nessun cambio da entrambe le parti.

6′ Bellissima azione della Roma: Totti serve Balzaretti sulla sinistra, cross del terzino per l’accorrente Bradley che di testa impegna Vellidis in angolo. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva a Pjanic che dal limite impegna nuovamente il portiere avversario.

13′ Bradley serve in profondità Nico Lopez, che resiste al duell ofisico con un avversario, entra in area e calcia di sinistro. Vellidis non trattiene, ma Osvaldo non riesce a ribattere in rete. Palla in angolo.

15′ Triplo cambio per la Roma. Escono Totti, De Rossi, Balzaretti e Castan, in campo Bojan, Florenzi, Taddei e Romagnoli. Boato d’ovazione per Totti e De Rossi.

25′ GOL!!! Bradley!!! Cross teso dalla sinistra di Taddei, Bradley svetta di testa e manda in rete. Roma-Aris 2-0.

28′ Altri quattro cambi nella Roma: escono Stekelenburg, Pjanic, Osvaldo e Nico Lopez ed entrano Lobont, Marquinho, Destro e Lamela.

37′ Azione insistita di Destro che dalla sinistra crossa rasoterra, Lamela da pochi passi calcia addosso al portiere greco, che manda in angolo.

39′ Ultimo cambio per la Roma: esce Piris ed entra Dodò.

40′ GOL!!! Destro!!! Erroraccio di Vellidis, che in palleggio incespica sul pallone e gli sfugge. L’attaccante giallorosso è svelto a rubargli palla ed a depositarla in rete. Roma-Aris 3-0.

43′ Dodò fa applaudire l’Olimpico con un numero sulla fascia sinistra.

45′ Partita finita. Roma-Aris Salonicco 3-0. Grande prestazione sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico. Nona vittora in altrettante amichevoli e da domenica prossima si fa sul serio.

NO COMMENTS

Comments are closed.