Live: Roma-Alto Adige 3-0 (Borriello e doppietta di Vucinic)

Live: Roma-Alto Adige 3-0 (Borriello e doppietta di Vucinic)

SHARE
keypressmedia

keypressmedia
keypressmedia

Seconda amichevole prestagionale per la Roma di Luis Enrique, che affronta l’Alto Adige, formazione allenata da Giovanni Stroppa e militante in Lega Pro.
Buona cornice di pubblico (considerando il maltempo), spiccano due striscioni: “Totti e De Rossi: passato, presente e futuro” e “Non ti abbonare, non ti tesserare”.
Non sono della gara né il nuovo arrivato Heinze, né Menez, che è rimasto in albergo per una seduta di fisioterapia in attesa di essere ceduto al Paris Saint-Germain.
In tribuna c’è Sabatini, giunto da poco a Brunico.

PRIMO TEMPO
Questa la formazione della Roma: Curci, Rosi, Cassetti, De Rossi, Taddei; Brighi, Viviani, Greco, Taddei; Verre, Caprari, Borriello.

6′ GOL DELLA ROMA: gran botta dai 20 metri di Marco Borriello.
12′: cross dalla destra di Furlan (Alto Adige), non ci arriva di un soffio Ferrari per la deviazione sotto porta.
16′: intervento rischioso ma efficace di Brighi al limite dell’area su Fischnaller. In precedenza Caprari, servito splendidamente da Viviani, viene chiuso bene da un avversario. La Roma cerca di giocare quasi sempre palla a terra, affidandosi sporadicamente a cambi di gioco e a lanci lunghi: questa la chiara volontà di Luis Enrique.
19′: tentativo di Viviani dai 25 metri, totalmente fuori misura.
25′: Taddei entra in area saltando due avversari e conclude sul secondo palo, dove risponde alla perfezione il portiere dell’Alto Adige Iacobucci.
43′: appoggio di Caprari al limite dell’area per Greco, che però dai 20 metri spedisce alto sopra la traversa.
28′: Alto Adige pericoloso con Romano.
34′: ancora una volta l’Alto Adige rischia di rendersi seriamente pericoloso dalle parti di Curci. La Roma sperimentale vista in campo finora non convince molto.
39′: Caprari si destreggia molto bene tra tre avversari ma viene chiuso al momento di calciare in porta.
42′: appoggio di Caprari al limite dell’area per Greco, che dai 20 metri spedisce alto sopra la traversa.

SECONDO TEMPO
Roma: Lobont, Cicinho, José Angel, Cassetti, Crescenzi; Pizarro, De Rossi, Greco; Verre, Vucinic, Totti.

10′: a centrocampo il faro, manco a dirlo, è Pizarro. La Roma eccelle nel possesso di palla ma non riesce mai a trovare l’ultimo passaggio in fase d’attacco.
14′: esce De Rossi, entra Perrotta; Antei sostituisce Cassetti.
20′ GOL DELLA ROMA: assist di Greco per Vucinic e diagonale rasoterra vincente del montenegrino. L’attaccante ovviamente non esulta, ma appare fin troppo scuro in volto e il gol viene accolto con un po’ di freddezza dai tifosi.
27′: brutta tegola per Luis Enrique. Cicinho evita lo scontro con Antei ma poggia male la caviglia sul terreno di gioco e cade a terra dolorante.
29′: Cicinho sembra in grado di proseguire e rientra in campo.
33′: cross di Cicinho e colpo di testa di Antei da posizione defilata, il pallone termina di poco a lato.
34′: diagonale insidioso di Vucinic che sfiora il secondo palo.
35′: Totti, su punizione dai 25 metri, calcia forte e teso sfiorando la traversa.
38′ GOL DELLA ROMA: splendida palla in verticale di Totti che manda in porta Vucinic, che batte il portiere avversario per la seconda volta. Anche in questa occasione i tifosi della Roma non festeggiano più di tanto il montenegrino.
40′: bella triangolazione tra Vucinic e Totti, conclusa con il cucchiaio del Capitano sul portiere avversario in uscita; rimedia sulla linea di porta Furlan.
42′: spiovente dalla sinistra di José Angel, irrompe Perrotta che in spaccata raggiunge il pallone e per poco non beffa il portiere avversario con un pallonetto poco preciso.
45′: conclusione di Greco dai 25 metri su cui si supera il portiere dell’Alto Adige.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.