LIVE-TERNANA-ROMA 1-2 (11′ Balzaretti, 34′ Antenucci rg.,35′ Strootman). Distorsione alla caviglia per...

LIVE-TERNANA-ROMA 1-2 (11′ Balzaretti, 34′ Antenucci rg.,35′ Strootman). Distorsione alla caviglia per Strootman. Esordio per Gervinho. (FOTO GALLERY)

SHARE

roma ternana 11Dallo Stadio Liberati di Terni, ultima amichevole stagionale della Roma di Rudi Garcia prima dell’inizio ufficiale della stagione.

L’allenatore ex Lille sceglie la formazione che presumibilmente esordirà dal primo minuto anche contro il Livorno. Osvaldo secondo indiscrezioni avrebbe chiesto di non essere aggregato al gruppo per la gara di questo pomeriggio. L’italo-argentino è ormai prossimo alla cessione.

IL COMMENTO :

Buone indicazioni per Garcia in vista dell’esordio contro il Livorno. Ottime condizioni palesate da Balzaretti e Maicon, così come Strootman e Florenzi, il cui feeling ha prodotto il secondo goal vittoria dell’olandese. In ombra invece De Rossi, giù di forma e Lamela, forse distratto dalle eccessive voci di mercato. Esordio per Gervinho molto positivo, soprattutto per il buono stato fisico dimostrato. Stupisce in ultimo la permanenza in panchina per oltre 70′ minuti di Borriello, nonostante le assenze di Osvaldo e Destro.

PREPARTITA:

17.10 – Il pullman dell’As Roma è arrivato allo stadio Liberati di Terni dove tra circa un’ora scenderà in campo contro la squadra della serie cadetta per l’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione.

17:50 – Squadre in campo per il riscaldamento. Presenti circa 300 tifosi giallorossi sistemati nel settore ospite dello stadio.

17:54 – De Sanctis e Skorupski in campo per il riscaldamento. Entra sul terreno di gioco anche il resto della squadra.

18:10 – Si alza un coro contro Osvaldo dagli spalti giallorossi. Presenti nella tribuna d’onore il padre e la fidanzata di Erik Lamela.

Formazione ufficiale:

ROMA : 4-3-3 : De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti, De Rossi, Strootman, Pjanic, Totti, Lamela, Florenzi.

A disp.: Skorupski, Torosidis, Dodò, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Taddei, Marquinho, De Rossi, Florenzi, Ricci, Caprari, Gervinho, Tallo. All. Rudi Garcia

TERNANA : Brignoli; Ferronetti, Masi, Farkas; Alfageme, Bernardi, Viola, Maiello, Zito; Ceravolo, Antenucci. All. Domenico Toscano

ARBITRO: Leonardo Baracani

MARCATORI: 11′ Balzaretti, 34′ Antenucci  rg., 35′ Strootman.

CRONACA PRIMO TEMPO :

Squadre in campo. La Roma con la seconda maglia bianca, mentre la Ternana in tenuta casalinga rosso-verde. Grandi applausi di tutto lo stadio quando è stato nominato dallo speaker locale Francesco Totti.

roma ternana 55

Solito movimento di centrocampisti e attaccanti richiesto da Garcia. Al 9′ Pjanic prova a sorprendere il portiere avversario con una conclusione da metà campo, palla fuori a lato.

Al 10′ grande occasione per Florenzi, servito in verticale da Pjanic, conclusione in  diagonale e grande parata di Brignoli.

11′ Gooooool della Roma, 0-1: Gran tiro di destro da parte di Balzaretti che trafigge l’estremo difensore della Ternana all’incrocio.

Al 25‘ primo time-out della partita chiamato dall’arbitro Baracani. Le squadre si rinfrescano a bordo campo.

Al 34′ arriva il pareggio della Ternana, 1-1 : Castan atterra Viola in area di rigore. L’arbitro Baracani accorda il penalty che viene realizzato da Antenucci alla sinistra di De Sanctis, che aveva intuito il lato giusto.

Dopo appena un minuto la Roma ritorna in vantaggio, 1-2: grande combinazione volante in area di rigore tra Balzaretti e Florenzi, con il centrocampista della Nazionale che serve al volo Strootman che si inserisce da dietro e batte imparabilmente Brignoli di sinistro.

Fine primo tempo: migliori in campo Balzaretti, vera nota lieta di questa prima frazione, Florenzi e Strootman. Appaiono un pò in ritardo De Rossi e Lamela.

CRONACA SECONDO TEMPO :

Nessun cambio in casa giallorossa, con Garcia che quindi vuole ancora una volta testare un undici di base in vista del campionato. Si scaldano a bordo campo solo Bradley e Gervinho.

8′ della ripresa, Totti prova la conclusione dal limite dell’area parata dal portiere di casa. Subito dopo bella combinazione tra Lamela e Florenzi, cross da destra a sinistra per Totti che colpisce al volo trovando in area Strootman, palla in rete ma l’olandese si trovava in fuorigioco, goal annullato.

Al 14′ infortunio per Strootman alla caviglia sinistra, applicato su di essa subito la borsa del ghiaccio. Entra al suo posto Bradley. Esordio anche per Gervinho al posto di un Lamela decisamente giù di tono.ù

Al 17′ subito grande occasione per l’ivoriano, servito in profondità sulla corsa da Totti, l’ex Arsenal entra in area e calcia di destro, bella respinta di Brignoli.

A metà della ripresa altro time out, la Roma cambia diversi interpreti: entrano Jedvaj, Marquinho, Taddei al posto di Benatia, Pjanic, De Rossi.

Al 26′ palo esterno di Marquinho, che servito in area da Florenzi in verticale, sfiora il goal dell’1-3.

Esce il Capitano Francesco Totti, come sempre tra i più reattivi e positivi. Grande applauso di buona parte dello stadio. Entra al suo posto Borriello con la nuova maglia numero 88.

La Gara si chiude sul risultato di 2-1 per la Roma.

Le Pagelle:
De Sanctis 6
Maicon 6,5
Benatia 6
Castan 6
Balzaretti 7
Pjanic 6
De Rossi 6
Strootman 7,5
Florenzi 7,5
Totti 7
Lamela 5,5

Bradley 6
Marquinho 6
Gervinho 6,5
Jedvaj ng
Borriello ng

roma ternana 6520130817_184205-1

 

roma ternana 34

roma ternana 2

tifosi roma ternana

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.