Dopo l’allenamento di ieri mattina, che avrebbe dovuto essere seguito da una seconda seduta, che pero’ il tecnico giallorosso Zdenek Zeman ha deciso di annullare in considerazione del fatto che il campo era diventato pesante, a causa delle precipitazioni che si sono abbattute su Roma, la squadra si ritrova questa mattina presso il centro tecnico Fulvio Bernardini, per preparare la sfida casalinga di domenica sera contro il Palermo. Dovranno essere valutate le condizioni degli acciaccati Stekelenburg, Castan, De Rossi e Osvaldo, e quindi la loro disponibilità per la partita contro i rosanero. La redazione di ‘Romagiallorossa’ segue l’allenamento in diretta con l’inviato Gianluca Ricci.
Ore 10.26 – Taddei è il primo a scendere in campo. Si attende l’arrivo del resto della squadra.
Ore 10.28 -Entra in campo alla spicciolata anche il resto della squadra.
Ore 10.30 – Lamela e Piris giocano spintonandosi tra di loro.
Ore 10.31 – Il ds Sabatini raggiunge il campo con Goicoechea.
Ore 10. 34 – Non sono presenti all’allenamento Osvaldo, De Rossi, Stekelenburg e Lobont. Recuperato il difensore brasiliano Castan.
Ore 10.36 – Sabatini, molto agitato, parla animatamente con la squadra seduta in panchina.
Ore 10.40 – Osvaldo raggiunge i compagni. Dopo 15 minuti finisce il colloquio con Sabatini e la squadra inizia il riscaldamento.
Ore 10.54 – L’allenatore in seconda Vincenzo Cangelosi tiene sotto pressione Goicoechea, allenandolo soprattutto sulle prese basse.
Ore 11.02 – La squadra divisa in due gruppi si allena sulle ripartenze passandosi il pallone con le mani.
Ore 11.04 – Allenamento sulle ripartenze, ma passando il pallone con i piedi, scambiandosi la posizione nella classica ‘treccia’.
Ore 11.07 – Inizia la distribuzione dei fratini.
Ore 11.10 – Zeman dà il fratino bianco a tutti i difensori. Il resto del gruppo in rosso.
Ore 11.11 – La squadra si esercita sui movimenti difensivi.
Ore 11.16 – Finisce l’esercitazione difensiva. Zeman ridistribuisce i fratini.
Ore 11.24– Inizia la partitella 11 contro 11, senza portieri. Nella squadra bianca: Taddei, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti, Pjanic, Tachtsidis, Bradley, Marquinho, Lamela, Destro, Totti. Nella squadra rossa: Piris, Castan, Romagnoli, Dodò, Perrotta, Florenzi, Guberti, Nego, Lopez, Osvaldo, Tallo.
Ore 11.25 – Castan si tocca spesso il polpaccio destro, poi si ferma a fondo campo e si fa curare dal dott. Colautti e da un fisioterapista. Con loro l’interprete della società.
Ore 11.39 – Entrano i portieri, Goicoechea in rosso, Svedkauskas in bianco. Intanto Castan è seduto in panchina.
Ore 11.49 – Finisce la partitella. I giocatori provano i tiri in porta con Goicoechea tra i pali.
Ore 11.53 – L’allenamento è finito.
Probabile formazione della Roma per domenica contro il Palermo: Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Bradley; Lamela, Destro, Totti.
Ballottaggi: Taddei/Piris e Bradley/Florenzi.