Seconda seduta odierna per gli uomini di Garcia. Al via un altro allenamento a Trigoria: gli infortunati, Totti, Destro e Gervinho, che saranno sicuramente assenti domenica al Friuli, dovranno essere sostituiti da un altro tridente, che sceglierà mister Garcia. Ci sono buone probabilità che il tecnico francese punterà su Florenzi, Borriello, Ljajic.
15.15: per ora, scesi in campo solo i portieri. Si attendono i giocatori dagli spogliatoi, per l’inizio dell’allenamento.
15.30: i portieri, in anticipo rispetto agli altri, iniziano ad allenarsi con Nanni, che li incita a far meglio ‘con il pallone’.
15.38: i giocatori scendono in campo e iniziano il riscaldamento con il pallone.
15.40: prosegue il riscaldamento ma con palleggi e lanci lunghi a coppie. Ovviamente, assenti Totti e Gervinho, mentre Destro prosegue con il differenziato.
15.43: si prosegue con scambi veloci in corsa.
15.46: Garcia al centro del campo ferma tutto, per spiegare alcuni movimenti.
15.50: inizia la partitella che non prosegue in modo fluido, per gli interventi del tecnico, che decide di provare il centrocampo, De Rossi – Bradley – Pjanic, e l’attacco con Borriello – Ljajic.
15.58: Garcia cambia i fratini, aggiornando le squadre
GIALLI: Torosidis, Castan, De Rossi, Bradley, Ricci, Marquinho, Florenzi.
ROSSI: Maicon, Burdisso, Benatia, Dodò, Strootman, Pjanic, Taddei, Borriello, Ljajic.
16.10: dopo una pausa, il gruppo riprende con una partitella su campo ridotto.
16.16: l’entusiasmo regna sovrano anche sul Campo Testaccio, i giocatori esultano per i ‘gol’ ma senza perdere la concentrazione.
16.23: termina la partitella, vinta dai rossi. Ne riprende una nuova subito dopo, con i portieri invertiti.
16.33: finisce seconda partitella, vincono di nuovo i rossi. Il gruppo esulta.
16:40: termina la seduta.