Allenamento mattutino per preparare la prossima sfida contro il Genoa che si disputerà Domenica sera all’Olimpico. Castan è sceso in campo per svolgere lavoro differenziato, mentre Destro è ancora out.
L’Allenamento
10:55 I giocatori e lo staff tecnico si preparano a scendere in campo.
11:10 La squadra scende in campo per la seduta odierna. Assente il solo Destro, mentre Castan svolge lavoro differenziato. Alcuni stralci di allenamento sono resi disponibili in video dall’AS Roma, tramite il profilo su vine.co, applicazione iPhone disponibile sull’ App Store: VIDEO
11:15 Dopo la corsetta iniziale iniziano esercizi di torello e chi perde fa le flessioni. All’allenamento, intanto, stanno assistendo anche alcuni tifosi che hanno sottoscritto la Membership Gold.
11:25 La squadra rientra negli spogliatoi per potenziamento muscolare.
11:35 Gli estremi difensori sono sul campo B con il preparatore Nanni, esercitandosi sulle uscite. Il ds Sabatini assiste alla seduta.
12:15 La squadra rientra in campo ed effettua dei giri di corsa per sciogliere i muscoli. Castan si aggrega con il gruppo per svolgere il lavoro atletico.
12:25 La squadra si sposta sul campo C, dove i ragazzi si riuniscono intorno a mister Andreazzoli che analizza con loro l’aspetto tattico. Corsa per Castan, che fa differenziato.
12:35 La squadra viene divisa in due gruppi:
ROSSI: Goicoechea; Piris, Lucca, Romagnoli; Perrotta, Tachtsidis, Pjanic, Balzaretti; Marquinho, Lamela; Lopez
GIALLI: Stekelenburg; Taddei, Marquinhos, Burdisso; Dodo, Bradley, De Rossi, Torosidis; Florenzi, Totti; Osvaldo
12:40 Inizia la consueta partitella. Stek con i Gialli e Goicoechea con i Rossi. Unica condizione è che la squadra effettui almeno 10 passaggi prima di arrivare in porta.
13:15 Termina la seduta odierna. Balzaretti rimane in campo per provare con il preparatore gli appoggi di prima e di seconda.