Meno di 30 ore all’inizio del Derby n°172. La Roma si ritroverà alle 10:30 per l’ultimo allenamento in vista del match di domani, Domenica 11 Novembre, in programma alle ore 15:00. L’attesa è alta, come dimostra il centinaio di tifosi già presente a Trigoria alle 9:30, e lo striscione esposto: “90 minuti…Grinta e Cattiveria.” Per quanto riguarda invece la formazione che scenderà in campo domani, dubbio in difesa, dove Burdisso, in luogo di Castan, dovrebbe far compagnia a Marquinhos al centro, Tachtsidis che dovrebbe accomodarsi in panchina e far posto a Bradley, con Daniele De Rossi come regista e con le condizioni di Francesco Totti da valutare.
RomaGiallorossa.it segue l’allenamento con l’inviato Gianluca Ricci
9:50 Arriva Simone Perrotta a Trigoria, con i tifosi vicino la sua automobile in cerca di una foto e di un autografo.
10:32 La squadra scende in campo.
10:36 Adesso i ragazzi iniziano il riscaldamento. Totti è regolarmente in gruppo, così come Osvaldo e Taddei. Assenti Lobont e Stekelenburg: il portiere olandese è uscito da Trigoria pochi minuti fa, probabili accertamenti al Campus biomedico per lui.
10:48 Terminato il riscaldamento, il gruppo ora inizia a prendere i palloni; vengono distribuiti i fratini, inizia la partitella di pallamano.
11:08 Ora partitella con i piedi. Le squadre sono le stesse della partita di pallamano VERDI – Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Bradley De Rossi Florenzi Pjanic Lamela Osvaldo Totti; ROSSI – Taddei, Romagnoli, Castan, Dodò, Perrotta, Tachtsidis, Guberti, Marquinho, Nego, Lopez, Destro, Tallo
11:30 Cancelli aperti ai tifosi nell’ultima parte della seduta.
11:35 La squadra va a salutare i tifosi e poi torna sul campo B. Esposto uno striscione: “Vincete per la maglia, per la gente, noi siamo roma, loro sono il niente”.
11:38 Termina l’allenamento.