Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri la squadra agli ordini di Zeman si ritrova questa mattina a Trigoria per svolgere un nuovo allenamento in vista della preparazione della delicata partita di sabato sera all’Olimpico contro il Milan. Ieri Taddei e Romagnoli hanno lavorato a parte, mentre De Rossi nel corso della partitella è stato schierato al centro della difesa in coppia con Burdisso, e questa soluzione potrebbe essere riproposta anche sabato se Marquinhos non dovesse superare il fastidio alla caviglia, considerata anche l’assenza di Castan per squalifica. Problemi anche per Marquinho che ha abbandonato anzitempo il campo di allenamento per un problema alla coscia.
Ore 10,25 – La squadra si appresta a scendere in campo.
Ore 10,40 – I giocatori arrivano al campo di allenamento e iniziano la fase di riscaldamento. Marquinhos e Romagnoli sono regolarmente in gruppo, mentre Taddei è ancora ai box.
Ore 11,00 – I giocatori si dedicano al lavoro atletico, in particolare stretching ed esercizi basati sulla corsa.
Ore 11,10 – Zeman fa svolgere ai giocatori esercizi di attacco contro difesa; la linea difensiva è formata da Piris, Marquinhos, Burdisso e Balzaretti. A sfidare la difesa il boemo propone Pjanic, De Rossi, Bradley, Lamela, Osvaldo e Totti, che quindi dovrebbero completare la formazione che verrà schierata in campo contro il Milan.
Ore 11,30 – Continua il lavoro attacco contro difesa. Squadra al lavoro sulla circolazione palla e sui contrasti. Stekelenburg e Lobont si allenano con la squadra. Goicoechea a parte con il preparatore Nanni. Il presidente James Pallotta assiste all’allenamento da bordo campo; è presente anche il cestista della Virtus Roma Luigi Datome.
Ore 12,00– Termina l’allenamento.