A due giorni dalla trasferta di campionato sul campo del Siena la squadra giallorossa si è riunita questa mattina al centro tecnico Fulvio Bernardini per un allenamento; una seconda seduta si svolgerà nel pomeriggio. Ieri Lamela, dopo la lesione ai legamenti della caviglia destra subita nella partita contro il Torino, ha svolto una seduta di fisioterapia e una serie di esercizi in palestra, così come Tallo a causa di un disturbo gastrointestinale. Mentre Piris, Taddei e Stekelenburg hanno svolto ieri solo un lavoro differenziato. Il portiere olandese, dopo la contusione alla tibia vicino al muscolo peroneo e al trauma al pollice della mano sinistra, e in costante miglioramento e dovrebbe presto aggregarsi al gruppo e tornare a disposizione di Zeman. Il paraguaiano nonostante i suoi problemi fisici oggi ha svolto tutta la seduta con i compagni e domenica sarà regolarmente in campo. Zeman ha provato quella che probabilmente sarà la formazione titolare contro il Siena con Bradley-Tachtsidis-Pjanic a centrocampo, e Destro-Osvaldo-Totti in attacco.
Ore 9.55 – Si attende l’arrivo dei giocatori e dello staff tecnico.
Ore 10.05 – La squadra scendi in campo. Assente Lamela, mentre sono presenti Piris e Stekelenburg ma le loro condizioni sono da verificare.
Ore 10.30 – Ogni giocatore svolge singolarmente degli esercizi personalizzati.
Ore 10.45 – La squadra si dedica a un esercizio di circolazione di palla.
Ore 11.00 – Come già accaduto nel corso dell’allenamento di ieri il tecnico giallorosso Zeman sta provando un centrocampo a tre con Tachtsidis in cabina di regia, con ai suoi lati come intermedi l’americano Bradley e il bosniaco Pjanic; Florenzi è schierato con le riserve, insieme all’attacco titolare Destro-Osvaldo-Totti.
Ore 11.20 – Inizia la partitella a ranghi misti.
Ore 11.30 – Termina l’allenamento.