Dopo la vittoria per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Mattia Destro, in Coppa Italia contro la Fiorentina che ha sancito l’ingresso in semifinale dove a sfidare la Roma ci sarà l’Inter, i giocatori giallorossi si sono ritrovati ieri mattina presso il centro tecnico di Trigoria per svolgere un allenamento in vista del posticipo della 21esima giornata di Serie A di domenica sera contro l’Inter. I giocatori che hanno giocato contro i viola hanno svolto un lavoro defaticante mentre gli altri hanno lavorato, a ritmo blando, sugli schemi offensivi e sui tiri in porta. Osvaldo si è allenato regolarmente con il resto della squadra e sembra pienamente recuperato per la sfida contro i nerazzurri, mentre il capitano Francesco Totti, che ha svolto solamente un lavoro differenziato, è ancora in dubbio e le sue condizioni fisiche, e la possibilità di un recupero per il big match di domenica, verranno valutate in giornata. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento.
Ore 10.30 – I giocatori si preparano a scendere in campo.
Ore 10.40 – La squadra arriva, con qualche minuto di ritardo rispetto al programma, al campo di allenamento e inizia il consueto lavoro di riscaldamento.
Ore 10.45 – Non prendono parte alla seduta Pjanic, Balzaretti, Romagnoli e Nico Lopez.
Ore 11.00 – Termina la fase di riscaldamento e inizia il lavoro tattico. Zeman divide la squadra in due gruppi; da una parte tra i verdi: Marquinhos, Taddei, Destro, Castan, Perrotta, Dodò, Burdisso e Marquinho; dall’altra con i fratini rossi: Totti, Guberti, Tachtsidis, Bradley, Osvaldo, Florenzi, Lamela, Piris e De Rossi.
Ore 11.20 – La squadra inizia un lavoro basato sulla circolazione palla. Il dg Franco Baldini assiste all’allenamento da bordo campo.
Ore 11.40 – Prosegue il lavoro con il pallone. Marquinhos e Tachtsidis si scambiano i fratini e cambiano gruppo. Fino ad adesso Zeman aveva riprovato la difesa a tre, schierata inaspettatamente a Firenze, con Burdisso, Castan e il 18enne brasiliano.
Ore 12.00 – Si conclude l’allenamento. Nel pomeriggio alle 15.30 ci sarà una seconda seduta.