La notizia principale giunta dalla conferenza stampa di Luis Enrique è la conferma dell’imminenza dell’addio di Jeremy Menez: “Non ha giocato perché in fase di trattativa con un altro club”.
D: Come giudica la prova di Vucinic? Potrebbe restare?
R: Non giudico i singoli, parlo solo della prestazione della squadra. Le note positive ci sono: non ci sono stati infortuni, stiamo migliorando nella condizione fisica e dobbiamo continuare così. Vucinic è un giocatore importante ma come tutti può restare o andare via.
D: Cosa può portare Bojan alla Roma?
R: Lo conosco bene, è abile tecnicamente, determinato e un buon finalizzatore. Ci sarà utile, abbiamo giocatori con caratteristiche simili e abbiamo bisogno della concorrenza in ogni reparto.
D: Come sta Pizarro?
R: Bene, ha preso una botta al ginocchio ma non è nulla di serio.
D: Come giudica José Angel?
R: Un giovane molto interessante che oggi ha dimostrato di essere in linea col nostro progetto.
D: La squadra può giocare col 4-3-3?
R: Ho trovato una squadra in grado di poterlo fare, con azioni insistite in attacco. Resta da vedere se gli avversari ci permetteranno di poter fare il nostro gioco, ma a me piace giocare così.
D: Come sta la squadra dal punto di vista atletico, poiché avete eliminato il fondo nella preparazione?
R: La nostra esperienza ci insegna che comunque poi la squadra regge. La nostra preparazione atletica corrisponde al nostro credo calcistico, e correremo come e più degli altri. Non mi piace però l’erba troppo alta del campo d’allenamento, ci impedisce di far correre la palla.
D: Dove può rendere al meglio Bojan? Può giocare con Totti e Borriello?
R: Bojan può giocare in tutte le posizioni d’attacco. Può coesistere con Totti e Borriello e, anzi, potremmo anche giocare con più di tre attaccanti, a seconda della situazione.
D: Cosa pensa di Heinze?
R: Un ottimo giocatore, dal brillante curriculum e dalla grande esperienza. La sua versatilità ci sarà utilissima.