Luis Enrique nel pomeriggio sarà al lavoro a Trigoria

Luis Enrique nel pomeriggio sarà al lavoro a Trigoria

SHARE

IL MESSAGGERO (U. TRANI) – Bienvenido Luis Enrique. La nuova avventura dell’asturiano comincerà nel primo pomeriggio, quando entrerà per la prima volta a Trigoria da tecnico della Roma. Lo spagnolo arriverà nella capitale all’ora di pranzo e si sposterà subito nel centro sportivo giallorosso. Con lui sono attesi i cinque uomini del suo staff: Ivan De la Peña, Antonio Llorente, Roberto Moreno, Rafael Cabanellas e Marcos Lopez. E sarà subito una full immersion, tant’è vero che i sei si fermeranno a dormire al Bernardini. Hanno una gran voglia di iniziare il lavoro: fondamentale è studiare bene le strutture e preparare a tavolino l’inizio di stagione. Ovviamente conosceranno tutti i dirigenti, da Daniele Pradè a Tonino Tempestilli, da Cristina Mazzoleni ai rappresentanti dell’ufficio stampa e ai dipendenti. Le presentazioni spetteranno a Walter Sabatini che gli farà scoprire, insieme con Tempestilli, il centro sportivo. A sorpresa e magari in segreto, si farà vivo in giornata anche Franco Baldini, in Italia già da ieri sera.
La nuova Roma, dunque, finalmente guarda al futuro. Baldini e Sabatini affronteranno con Luis Enrique la questione fondamentale: come rafforzare la squadra, quali giocatori confermare e quali mandar via, soprattutto quali andare a prendere all’estero, anche dal Barça B. Il diesse giallorosso si presentò tre settimane fa a Barcellona con un dossier con una quarantina di nomi. Qualche calciatore è stato bloccato, per altri le trattative sono a buon punto. L’asturiano sta pensando di allungare il periodo del ritiro precampionato dalle due a tre settimane. Ma deciderà dopo aver scoperto Trigoria.
Luis Enrique e i suoi cinque collaboratori domani dovrebbero lasciare Roma, anche se non esiste un programma prestabilito e quindi i sei potrebbero anche fermarsi di più. In giornata firmeranno il precontratto che in un secondo tempo finirà anche sui moduli federali. Sarà Roberto Venturini di UniCredit a siglare l’accordo per conto della nuova Roma, ricevuta da Rosella Sensi la delega di firma con una procura notarile.
«Meglio di Formello». In attesa della benedizione di Luis Enrique, il Bernardini di sicuro piace a Sabatini che oggi a mezzogiorno si presenterà ai media. Ieri il suo debutto da direttore sportivo a Trigoria, a fine mattinata e per quasi due ore. Giampaolo Montali, passato per prendere la macchina e bloccato dalla Banca sino al 30 giugno, già è andato via quando si presenta il nuovo diesse. Tempestilli è a sua disposizione per spiegargli tutto del centro sportivo. Breve saluto con la Mazzoleni e incontro di un quarto d’ora con Pradè. «Sì, ci siamo visti. E stiamo cercando insieme la sua giusta collocazione nella nuova società» le parole di Sabatini (anche lui oggi potrebbe mettere nero su bianco), dopo il colloquio con il diesse uscente che Baldini, in queste ore, dovrà ricollocare nell’organigramma.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.