Era arrivato ad Agosto al Levante, ma dopo nemmeno sei mesi interi Obafemi Martins cambia di nuovo squadra. Oba Oba, come è soprannominato dai tempi dell’Inter, si appresta a trasferirsi nella MLS, la lega calcistica americana, per indossare la casacca dei Seattle Sounders.
Il ragazzo commenta così la notizia: “E’ tutto vero, vado negli Stati Uniti. Mi dispiace lasciare il Levante e la Spagna dove sono stato benissimo nonostante la mia breve permanenza, ma mi offrono tantissimi soldi”.
CIFRE – Il club dello stato di Washington, che tra 2008 e 2010 ha avuto tra le sue fila anche lo svedese ex Arsenal Freddie Ljungberg, pagherà al Levante la clausola rescissoria di 3 milioni di euro, spendendo in totale per l’affare circa 10 milioni di dollari tra ingaggio e bonus.
CURIOSITA’ – Con Martins andranno negli Usa anche la sua ragazza Abigail ed Enock Balotelli, rispettivamente sorella e fratello del milanista Super Mario; non è escluso, infine, un tesseramento anche per lo stesso Enock, dopo aver tentato la fortuna in Inghilterra e in Lega Pro.