“Faccio gli auguri a Falcao per i suoi 60 anni. Mi auguro che questa Roma possa ripercorrere le orme della nostra Roma degli anni 80, perché i tifosi giallorossi se lo meritano“. Queste le parole di Maurizio Iorio, ex calciatore della Roma campione d’Italia nell’82-83 e attuale selezionatore della Nazionale Italiana di Beach Soccer, ai microfoni di Radio Manà Sport.
“E’ bellissimo vedere la Roma giocare, c’è una grande convinzione e ha acquisito una mentalità vincente che in questi anni è mancata. Credo che i giallorossi – prosegue Iorio- possano togliersi grandi soddisfazioni, giocando tra l’altro con sistemi diversi nella stessa partita.”
Un paragone tra Nils Liedholm e Rudi Garcia ? “Liedholm era di un altro livello rispetto a Garcia, senza nulla togliere al mister francese, ma il Barone aveva una mentalità e una personalità uniche. Gli auguro di intraprendere la stessa carriera.”
Ultima battuta sul big match di venerdì e sulla rivelazione di questa stagione, ma non solo, Alessandro Florenzi : Mi aspetto una grande partita tra Roma e Napoli, tosta sotto tutti i punti di vista, sia sul piano fisico che tattico. L’unica squadra che può affrontare sul piano fisico la Juve è proprio il Napoli, mentre la Roma può superare i bianconeri dal punto di vista tecnico. Sono convinto che possa spuntarla la Roma perchè ha dalla sua il morale che può fare la differenza.
Florenzi è la vera rivelazione della squadra giallorossa – conclude Iorio – perché per tempi di inserimento, velocità, tecnica e senso del goal in questo momento è tra i migliori in Italia e forse in Europa”.