Mario Miele, agente Fifa ed esperto di mercato sudamericano è stato intervistato da ilsussidiario.net su quelli che sembrano essere gli obiettivi per completare la difesa giallorossa: Bruno Uvini e Rhodolfo.
“Rhodolfo è pronto per il calcio italiano, è un difensore forte fisicamente ma bravo anche tecnicamente, può andare bene soprattutto in un preciso contesto tattico”. Il San Paolo chiede 12 milioni, cifra che secondo Miele può essere abbassata: “All’inizio tutti i club brasiliani chiedono cifre assurde, poi si passa alle contrattazioni e le cose cambiano. Penso che la Roma possa strappare uno sconto sul valore del giocatore”.
Per quanto riguarda l’altro candidato si tratterebbe di un acquisto di prospettiva. Uvini sta giocando le Olimpiadi con il Brasile e la Roma potrebbe prenderlo e girarlo in prestito alla Sampdoria. “E’ un difensore molto giovane, sarebbe un acquisto di prospettiva per la Roma che certamente vorrà investire sul giocatore, ma non sarà facile strapparlo al San Paolo”. Vedremo su quale dei due punterà più forte la Roma che dopo aver perso Heinze si ritrova con i soli Burdisso, Castan e Romagnoli nel ruolo di difensori centrali.
Comments are closed.