Le dichiarazioni di Montali: “La squadra non andrà in ritiro, però siamo in silenzio stampa. E’ un momento delicato e ci prendiamo un po’ di tempo per riflettere e ragionare per cercare di intervenire nel modo giusto e chirurgico. Ranieri? Noi ci prendiamo questa pausa di riflessione per ragionare a mente fredda, in questo momento dobbiamo capire cosa sta succedendo, e non parlo di colpe. Noi vogliamo capire il problema. Uno volta capito reagiremo di conseguenza. La decisione sarà presa entro stasera e sarà comunicata entro domani mattina. Ci prendiamo una pausa di riflessione per valutare bene, anche per quanto riguarda Ranieri. I comp0rtamenti sono importantissimi, questa sera siamo andati in campo concentrati, poi è successo qualcosa. Dobbiamo cercare di capire. L’allenatore la Roma ce l’ha ed è Ranieri, stiamo solamente cercare di capire come possiamo andare avanti. Siamo tra persone intelligenti e avete capito perfettamente la situazione, cerchiamo di capire la migliore situazione per noi. La soluzione interna? La parte economica non esiste, non ci stiamo pensando per il momento. Montella? Io non commento le ipotesi. Non è detto che la nostra idea non corrisponda a quella che state dicendo, cioè che la colpa non è di Ranieri”.
Le dichiarazioni di Montali a Mediaset: “Ci prendiamo una pausa di riflessione per cercare di capire. La situazione è difficile e delicata, vogliamo prendere una decisione non di pancia, per cui ragioneremo di testa insieme allo staff. Ranieri in discussione? Il gergo e le parole del calcio le conoscete meglio di me, non vogliamo dare la colpa a nessuno, vogliamo capire il reale problema, una volta capito vedremo il da farsi. Il ritiro? Noi rientriamo a Roma, non saremo in ritiro, domani ci alleneremo normalmente come sempre abbiamo fatto. La contestazione? Dal punto di vista dei risultati siamo indifendibili. Avete visto con che grinta sono entrati i giocatori oggi, vogliamo prendere una decisione di testa e non di pancia. Spogliatoio coeso? Tutte queste voci portano grande insicurezza, se la mente è presa da altre cose che esulano dall’aspetto sportivo succede questo, vogliamo riflettere con lucidità, in modo ponderato e ragionato”.
Le dichiarazioni di Montali a Rai Sport: “Dal punto di vista del risultato siamo indifendibili, ci mettiamo la faccia e cerchiamo di capire come stanno le cose realmente. Cercheremo di capire la soluzione migliore da prendere in questo momento. Al momento il programma non cambia, rientriamo tutti a Trigoria. Siamo gente seria che lavora ogni giorno e non scende a Trigoria per timbrare il cartellino. Ci assumiamo le nostre responsabilità a testa alta”.
MONTALI IN CONFERENZA STAMPA
“Questo è il momento che non vogliamo andare alla ricerca della colpa, ma dobbiamo individuare il problema e uscire da questa situazione. Dal punto di vista dei risultati siamo indifendibili. Non possiamo vincere 3-0 ed essere rimontati. Dal punto di vista dell’atteggiamento non possiamo dire niente ai giocatori.
C’è la possibilità che il tecnico anticipi le vostre decisioni e dia le dimissioni?
“Al momento no”
Il cambio del tecnico dipende da voi o da altri fattori?
“Delle ipotesi non sono abituato a parlare, spero che capiate il momento”
E’ confermato che sarete a Trigoria stasera?
“Le chiacchiere volano velocemente. Noi rientriamo a Roma ma non andiamo in ritiro. Torneremo tutti insieme a Trigoria”
Le decisioni le prenderete con la banca?
“E’ con la Sensi che decidiamo il da farsi, non è una cosa che spetta nè a me nè a noi. La banca è presente perchè rimarrà nel pacchetto azionario della società, ma in questo momento il presidente è Rosella Sensi”
Il tecnico si è dimesso? Smentisce o conferma?
“Al momento di questo non c’è conferma”
La guida tecnica sarà all’interno in caso di allontanamento di Ranieri?
“Non parlo delle ipotesi, devo ripetermi”