Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa contro la Roma, sua ex squadra.
“Gara aperta e divertente, sicuramente più per i tifosi della Roma, ma la Fiorentina ha giocato con personalità e poteva starci il 3-3 anche se nel frattempo la Roma avrebbe potuto incrementare. Avremmo potuto pareggiare sul finale di primo tempo e loro hanno creato qualcosa in più meritando di vincere probabilmente. Il calcio è questo, ma è stata una partita molto divertente”.
Tante emozioni, squadre un pò troppo lunghe?
“Molto lunghe, tatticamente ci sono state cose su cui lavorare. La Roma ti costringe a fare corse ampie ma le squadre sembravano talvolta alla partita del giovedì, dove ognuno cerca di segnare il prima possibile. Partita tatticamente molto strana, soprattutto il secondo tempo”.
Non puoi essere contento di avere preso 4 gol. Nel primo tempo poco dialogo tra Toni e Cuadrado?
“Fino al 30′ è stata una partita equilibrata, noi abbiamo sbagliato molto nella prima uscita, che avevamo preparato per sfruttare le caratteristiche di Cuadrado, un pò anche per le condizioni del campo, anche se Totti non lo ha sentito (ride). Per lui sembrava perfetto! Sicuramente il campo non ci ha facilitati, ma non è una scusante. La Roma è stata brava nel pressing offensivo, ma anche noi avremmo potuto fare meglio”.
Assenze determinanti?
“Da allenatore devo valutare ciò che vedo, come interpreta le situazioni chi c’è, non chi non c’è. Sarebbe troppo comodo altrimenti per me, soprattutto dopo una sconfitta. Sarebbe comodo ma non è giusto”.
Due parole su Totti, inesauribile
“Purtroppo ieri non mi sono sbagliato, è intramontabile, ha fatto una partita strepitosa purtroppo per me (ride ndr)”.