Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a Sky Sport
Questo Totti?
“Sta giocando ad alti livelli, ce lo godiamo, ci auguriamo che possa fare meglio perchè ci ha abituato ad imprese incredibili”
Totti è solo o ben accompagnato?
“A volte è meglio essere soli, come ha detto Francesco (sorride)”
Un po’ di rammarico per i 3 punti?
“Ci abbiamo provato fino alla fine. Nel secondo tempo abbiamo fatto un grande gioco, con qualità. Abbiamo finito meglio della Fiorentina anche fisicamente. Il primo tempo non è stato all’altezza, il vento contrario ha influito, una squadra come la nostra soffre queste cose”
Fisicamente su cosa avete lavorato, cambiate le metodologie?
“Oggi abbiamo finito meglio di loro non solo fisicamente, ma anche tecnicamente. Ci alleniamo intensamente, ai ragazzi piace. E si vede una crescita costante sotto questo punto di vista”
Anche oggi pochi spunti di Menez…Cosa bisogna fare?
“Oggi a me è piaciuto tantissimo, non sempre può incidere. Negli ultimi minuti ha fatto molti recuperi difensivi. Se gioca sempre con questa intensità merita di giocare. Ha fatto le due fasi”
De Rossi come sta?
“Ha preso una botta sul tendine sofferente. Mi auguro si riposi in questi giorni”
Totti dentro vuol dire Borriello fuori?
“Adesso evidentemente sì. Se dovessero giocare insieme, avremmo bisogno di esterni di centrocampo diversi da quelli che abbiamo. Faccio i complimenti a Borriello perchè si allena al massimo, sono 2 partite che non entra ma la sua voglia di partecipare prosegue. Lo voglio ringraziare pubblicamente”
E’ stata una partita in cui è contato molto il centrocampo…
“Noi avendo giocatori a centrocampo bravi sia tecnicamente sia negli inserimenti, abbiamo preparato la partita sfruttando i cambi di gioco. Nel primo tempo lo abbiamo fatto poco, nel secondo molto meglio”
Quale criterio useranno gli americani nel nuovo corso Roma per scegliere l’allenatore?
“Io credo che un allenatore venga giudicato continuamente da tutti i settori della società soprattutto per il lavoro che fa sul campo anche negli allenamenti. Vedremo se mi giudicheranno idoneo, escludendo la posizione di classifica”.