Romagiallorossa.it, riportia il seguente comunicato della Polizia di Stato, sperando che sia di buon auspicio per un capodanno pieno di gioia.
“Gli agenti del Commissariato Monteverde, diretto dal dr.Mario Viola, in questi giorni, oltre alle normali attività di vigilanza, si sono dedicati ad effettuare dei servizi mirati al contrasto della detenzione e vendita di materiale pirotecnico. E’ stato l’assiduo pattugliamento in quelle zone più critiche e i numerosi posti di controllo che alla fine ha dato dei positivi risultati. Ieri nel pomeriggio, proprio durante un posto di controllo in via Fratelli Bandiera, è stato fermato e controllato il conducente di un’autovettura. All’interno dell’auto i poliziotti hanno intravisto alcune scatole con del materiale pirotecnico. Dal controllo più accurato nel vano bagagli, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 150 kg. di artifizi appartenenti alla IV e V categoria. L’uomo, un 55enne, italiano, che stava effettuando il giro di consegna direttamente al domicilio degli interessati, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato Monteverde, dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Il materiale sequestrato invece, sarà consegnato per la custodia, al personale specializzato degli artificieri della Questura.
Romagiallorossa.it, nell’augurarvi un felice anno nuovo, vi invita a fare attenzione nell’acquistare ed utilizzare giochi pirotecnici. E’ bello festeggiare con la sicurezza di poterlo fare in totale serenità e legalità.