Numeri e statistiche: Il podio di chi ha speso di più, di...

Numeri e statistiche: Il podio di chi ha speso di più, di chi ha incassato di più e di chi ha il bilancio in attivo.

SHARE

E’ tempo di numeri, è tempo di considerazioni: è tempo di statistiche, con numeri alla mano.

Il podio delle Squadre che hanno speso di più sul mercato vede il seguente ordine: Juventus con 34 milioni, la Roma con 22, l’Inter con 13. Cifre importanti, non da capogiro, che hanno permesso di tranquillizzare capitani, giocatori e tifosi, puntellando la rosa, rinforzandola e preparandola a un duro campionato, possibilmente da protagoniste.

Le 3 Squadre che hanno incassato di più: Milan 45 milioni , il Genoa 33, l’Udinese 18. Il Milan incassa bene dalla doppia cessione Ibra-Thiago Silva, e dopo anni di rosso profondo, comincia pian piano a ripulire i libri contabili, respirando un po’. Il Genoa gestisce gli affari italiani, tra un Destro venduto, un Veloso in Ucraina, un Gilardino al Bologna, svilisce il tetto ingaggi e prende giocatori utili al progetto senza fare pazzie. L’Udinese incassa dalle cessioni soprattutto di Asamoah e Isla, 30 mln in due, ed Handanovic, chiudendo con un saldo in positivo per questo mercato.

Infine, ecco chi, nel nostro campionato, ha chiuso il calciomercato con un bilancio in attivo tra cessioni/acquisti: sono solo due, prima la  Fiorentina con 9 Milioni, secondo il Napoli con 7. Mercato intelligente, anche senza sceicchi.

NO COMMENTS

Comments are closed.