L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, fra i massimi esperti di calcio sudamericano, contattato da forza-roma.com, ha parlato di alcuni obiettivi di mercato giallorossi.
Ecco l’intervista:
Dr. Cicchetti! salve! la contattiamo, anche questa volta, per parlare di alcuni obiettivi sudamericani della Roma. Partiamo da Wallace: a Romagiallorossa.it ha spiegato la situazione, c’è stato qualche passo in avanti? il Chelsea comunque non potrà tesserarlo. Gli agenti del ragazzo cosa pensano?
“La Roma sta spingendo forte per avere Wallace, forte anche della volontà dell’entourage di Wallace di non andare in club di secondo piano, come potrebbe essere il Twente o il Feyenoord in Olanda, destinazioni invece gradite al Chelsea. Tutto dipenderà se la Roma riuscirà ad ottenere il diritto di riscatto. Se così fosse la trattativa sarebbe in discesa“.
Henrique e Pirez, i due giocatori sul taccuino di Sabatini per la difesa: giocatori affidabili?
“Henrique è un giocatore esperto e navigato. Classe ’86, elegante e tecnico, ha grande personalità ed ha già giocato in Europa, dove tra alterne fortune ha vestito le maglie di Bayer Leverkusen, Barcellona e Racing Santander. E’ un usato garantito, con lui si va sul sicuro. Ha riconquistato la nazionale con il Palmeiras e costa non più di 3 mln. Pirez, invece, è un jolly difensivo. Secondo me perfetto per la difesa a tre, ricorda il primo Samuel. Nel River Plate gioca con una certa continuità, è giovane ed ha prospettiva. Può migliorare ancora molto.”
Capitolo Villalba: un “toretto”, con una gran botta e con una grande progressione. Giovanissimo, ma già importante per il San Lorenzo. La Roma dovrebbe prenderlo?
“Villalba è la rivelazione del Torneo Final argentino. Si è presentato all’esordio da titolare con il San Lorenzo con un gol da antologia, alla Weah. E’ un ’94 ed ha margini di prospettiva enormi. Vale la pena seguirlo perchè a mio avviso diventerà un giocatore importante. Soprattutto quando avrà trovato la giusta posizione in campo“.
Gli osservatori di Sabatini sono in continuo movimento. Pensa che arriveranno due extracomunitari in estate? si parla anche di un terzo posto, forse…
“Sabatini sta setacciando il mercato sudamericano, alla ricerca del migliore affare. Antonio Carlos (difensore centrale del Corinthians) è uno dei suoi obiettivi, al pari di Leandro Paredes, che al Boca Jrs hanno già ribattezzato l’Heredero, ossia l’erede del grande Riquelme. Riguardo al terzo extracomunitario, non credo che la proposta passerà. L’Aic si è già dichiarata contraria, così come altre componenti. Non penso sia questa la soluzione giusta per abbassare i costi e proteggere i vivai“.