Osvaldo alla Roma: ultimi dettagli e nel pomeriggio sarà ufficiale. Per l’Espanyol...

Osvaldo alla Roma: ultimi dettagli e nel pomeriggio sarà ufficiale. Per l’Espanyol la cessione più remunerativa della storia

SHARE

Mancano poche ore e il passaggio di Pablo Osvaldo alla Roma sarà ufficiale. L’accordo tra la Roma, l’Espanyol e il giocatore è quasi totale. Quasi, perché restano alcuni dettagli economici da limare. Il club catalano annuncerà la cessione non appena riceverà le garanzie bancarie, e come già anticipato ieri Osvaldo si trasferirà alla Roma per una cifra pari a 15 milioni di euro più i bonus. Dei 15 milioni di euro, pagabili in tre rate, la maggior parte verrà comunque pagata subito dalla Roma. I tre milioni di bonus, invece, varieranno in base alle presenze e ai gol di Osvaldo con la maglia giallorossa e anche a seconda dei risultati sportivi raggiunti dalla Roma.
L’unico intoppo, per ora, riguarda gli arretrati che l’Espanyol deve ad Osvaldo: si tratta di più di 500 000 euro a cui l’attaccante italo-argentino proprio non intende rinunciare. Per passare alla Roma, infatti, Osvaldo ha già rinunciato al 15% che gli spettava di diritto nell’ambito del trasferimento, ed ora giustamente pretende gli arretrati. Una questione spinosa ma di non difficile soluzione.
Non resta che attendere le prossime ore per l’ufficialità dell’operazione: l’Espanyol, che sta per chiudere la cessione più remunerativa della sua storia, potrà finalmente alleviare la difficile situazione economica in cui versa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.