Osvaldo determinante, Stek sempre attento e sicuro

Osvaldo determinante, Stek sempre attento e sicuro

SHARE

ROMA (4-3-1-2) : All. LUIS ENRIQUE 6: Si vede che la sua squadra è diversa dall’inizio dell’anno poichè i terzini ora spingono a turno coprendo di più la difesa. C’ha messo un pò ma alla fine forse sta iniziando a capire il campionato italiano.

STEKELENBURG 6.5: Poco impegnato vista la sterilità offensiva del Genoa ma quando gli uomini di Marino si fanno avanti è sempre pronto e reattivo.

TADDEI 6: Fa il suo senza strafare. Corre su e giù per la fascia anche se, stavolta, assume una posizione più arretrata rispetto al solito.

KJAER 6: Meno incerto rispetto alle ultime uscite. Cerca anche il gol e chiude bene una diagonale a fine primo tempo. Chissà magari giocando con continuità potrebbe convincere la Roma a riscattarlo.

HEINZE 6: Gilardino è davvero poca cosa rispetto al bomber viola che ricordavamo. Non si deve impergnare più di tanto visto che anche Belluschi e Palacio sono in serata no.

JOSE’ ANGEL 6: Dedito a compiti più offensivi rispettto al dirimpettatio Taddei, cerca il gol per la testa di Osvaldo o Borini. Anche lui sta crescendo di partita in partita.

GAGO 6.5: La Roma dovrebbe versare subito i 6 milioni al Real per riscattare il buon Fernando. Non sarà mai il vice De Rossi ma quando è in campo la sua presenza si sente, eccome.

(dall’87’  SIMPLICIO sv)

DE ROSSI 7: Che Roma sarebbe senza il Biondo di Ostia? Difende, contrasta ed attacca anche, in poche parole tre ruoli in uno. In una sola parola, DDR.

GRECO 6: Altra prova da titolare stavolta impreziosita dall’assist per Osvaldo. Leandro è il classico giocatore che non fa mai polemiche e si fa trovare pronto ad ogni chiamata dell’allenatore: una manna dal cielo per ogni mister.

(dal 73′ MARQUINHO 6: Sostituisce Greco e mette un pò di velocità al centrocampo. Prova il gol da fuori ma Frey glielo nega).

LAMELA 6.5: Gioca nel suo ruolo naturale Erik ma ha il gravoso compito di dover sostituire il Capitano. Quando ha la palla al piede si vede che è di un’altra categoria e velocità di esecuzione: forse gli manca un pizzico di cattiveria in più. Quando la troverà diverrà un numero uno assoluto.

(dal 58′ BOJAN 6.5: Ci mette tantissimo impegno e prova più volte la via del gol. Non lo trova un pò per imprecisione ed un pò per la bravura del portiere avversario. Dimostra di esser più incisivo a partita in corso).

BORINI 5.5: Dopo molte gare da protagonista, Fabio sembra tirare un pò i remi in barca. Lotta sempre come un forsennato dal primo all’ultimo minuto ma sembra soffrire la presenza di Osvaldo. Speriamo sia stata solo una pausa fisiologica.

OSVALDO 7: Ci mette meno di due minuti per ritrovare il feeling con il gol e con la sua Curva Sud. Si mangia un secondo gol solo davanti a Frey e l’ennesima rovesciata gli viene stoppata da un difensore avversario. Da qui alla fine del campionato riuscirà a coronoare il suo sogno.

NO COMMENTS

Comments are closed.