Roma (4-3-3): All. Zeman 6: Rimane inspiegabilmente fermo ad assistere all’ennesimo pareggio della sua Roma. Che di suo ha veramente poco. A Torino, con questo spirito, sarà veramente dura.
Stekelenburg 4: Viene impegnato una sola volta che però risulta decisiva per la Sampdoria. Dispiace dirlo ma i due punti persi oggi sono tutta colpa sua.
Taddei 6: Spinge un pò all’inizio ma poi rimane invischiato nel marasma generale.
Castan 7: E’ il miglior acquisto della Roma di questa stagione. Duro, deciso e con i tempi giusti. E’ ormai il leader della retroguardia.
Burdisso 6: Alla centesima con la Roma fa piccoli passi in avanti. Si vede che non giocava da quasi un anno ed il super-Castan di questo periodo lo aiuta non poco.
Balzaretti 6.5: Avesse segnato al 93′ sarebbe diventato l’eroe di giornata. Gioca comunque sempre a mille e si trova a memoria con il Capitano.
Florenzi 7: E’ il vero insostituibile del centrocampo. E’ su livelli di forma strepitosi e continuando così agguanterà presto la maglia azzurra.
Tachtsidis 5.5: I piedi e la visione di gioco sono di prim’ordine ma ciò che gli manca è la velocità di esecuzione. Troppo compassato, almeno finora, per la serie A.
(dal 62′ De Rossi 5.5: Non è al meglio della condizione e si vede. Non incide mai come il miglior DDR dovrebbe fare).
Marquinho 5: Non ha i 90′ minuti nelle gambe e quello che fa è confusionario e sbagliato. E’ più da uomo in corsa che non da titolare.
Lamela 6: Inizia a metterci il fisico ma gli manca la precisione. Ci prova ma non trova mai il pertugio giusto.
Destro 6: Gran parte del gol del capitano è merito suo e della sua caparbietà. Ci prova come un matto ma non gli arriva mai la palla buona.
Totti 216: Non ci sono più aggettivi per descriverlo. Segna, rincorre e ispira: è sempre il leader anche a 36 anni. C’è solo un Capitano.
Arbitro: Mazzoleni 6