Gianluca Pagliuca, ex portiere di Sampdoria e Inter oltre che della Nazionale, nel corso della trasmissione ‘Buongiorno Roma‘ in onda su Radio Manà Manà Sport ha parlato non solo della prossima sfida in Coppa Italia tra la Sampdoria e la Lazio, ma anche della Roma di Zeman, spendendo parole di grande elogio per Marquinhos, che sotto la guida del boemo si è imposto come uno dei più forti difensori della Serie A.
“Zeman è un allenatore fantastico, ho ancora in mente la partita Roma-Fiorentina, è stata scintillante. Le squadre del boemo sono così – ha spiegato Pagliuca – alternano serie positive a quelle negative ma divertono sempre. La squadra deve essere più continua, può arrivare in Europa League, ha poi scoperto un fenomeno come Marquinhos; la società ha fatto errori in campagna acquisti, ma questo è un fenomeno. Posto Champions? E’ dura, ci sono Inter e Napoli, Milan si sta riprendendo, l’Europa League per la Roma andrebbe bene“.
L’ex portiere ha poi parlato del campionato affermando “il Napoli mi sta deludendo, ora ha anche problemi societari e l’Inter invece balbetta. I bianconeri devono approfittare di questo momento per allungare. Lazio e Roma se la giocano, il Milan è in ripresa e la Fiorentina deve migliorare qualcosa ma una vera anti-Juve non c’è”.