TRS– Ivan Pelizzoli è intervenuto ai microfoni dell’emittente radio fonica romana. Queste le sue parole:
Miglior difesa d’Europa: quali le prospettive della Roma?
Erano parecchi anni che non vedevo una Roma con questa solidità difensiva, forse era dagli anni in cui ci giocavo io e ottenni anche il record di imbattibilità: all’epoca avevamo giocatori come Samuel, Chivu. Oggi i difensori, se vogliamo, ricordano quelli presenti anni fa quando c’ero anch’io, la Roma dà la sensazione di essere difficile da superare. E’ vero che la Juventus si è rifatta sotto alla grande ed ora è tornata in testa, ma il campionato è lungo e la Roma può vincerlo.
De Sanctis?
De Sanctis per rendimento e regolarità è il migliore in Italia. Non ha mai avuto picchi nè crolli, fa della regolarità il suo forte. Anche nell’ultimo weekend ha salvato la porta in più di una circostanza.
Viviano, Politano: un giudizio sui giovani.
I giovani di proprietà della Roma che giocano a Pescara come Viviani e Politano, crescono al meglio, si applicano, dimostrano di poter essere in futuro giocatori importanti.
Speriamo di andare avanti così. La classifica è corta e la Serie B è un campionato duro e lungo. Siamo partiti non bene, fino a un mese fa eravamo terzultimi, ora siamo vicini ai play-off. Ce la giocheremo fino in fondo.