Pellegrini vuole Marquinhos al City, ma potrebbe sorgere il “Problema-Wallace”

Pellegrini vuole Marquinhos al City, ma potrebbe sorgere il “Problema-Wallace”

SHARE

marquinhosIl nuovo allenatore del Manchester City Manuel Pellegrini, che ieri ha ufficializzato l’addio al Malaga e nei prossimi giorni sarà in Inghilterra per chiudere la trattativa che lo riguarda, avrà a disposizione un budget di 100 milioni di sterline, circa 116 milioni di euro, da spendere sul

Il patron dei ‘citizens’, lo sceicco e uomo d’affari degli Emirati Arabi Khaldoon Al Mubarak ha fatto una promessa in tal senso, e intende mantenerla. Secondo il Daily Star, sono già stati individuati i cinque obiettivi per i quali spendere questa cifra, due dei quali giocano nella serie A italiana: il bomber del Napoli Edinson Cavani, il cui contratto ha una clausola rescissoria di 63 milioni di euro, e il difensore brasiliano della Roma Marquinhos, per il quale però potrebbero sorgere problemi per il permesso di lavoro, visto che non ha un numero sufficiente di presenze nella nazionale maggiore del suo paese, come successo al Chelsea con il terzino brasiliano Wallace.

Gli altri tre obiettivi del City sono l’ala del Siviglia e della nazionale spagnola Jesus Navas, il giovane talento del Malaga Isco, richiesto espressamente da Pellegrini, e il brasiliano Fernandinho dello Shakhtar Donetsk. Quest’ultimo ha una clausola rescissoria di 49 milioni di euro, e il club ucraino non sembra disposto a fare sconti. Ma Fernandinho non ha mai nascosto il desiderio di andare a giocare in Premier League, non solo perchè è un campionato prestigioso ma anche perchè ritiene che così sarà per lui più facile guadagnarsi un posto nei 23 convocati del Brasile per i Mondiali del prossimo anno.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.