PESCARA-ROMA, ALLENATORI A CONFRONTO: Zeman vs Bergodi, doppio appuntamento con il passato

PESCARA-ROMA, ALLENATORI A CONFRONTO: Zeman vs Bergodi, doppio appuntamento con il passato

SHARE

Sarà un debutto in Serie A da allenatore per Cristiano Bergodi, ex calciatore di Pescara, con cui ha vinto il campionato di B nella stagione 1987-1988 e Lazio. Per lui sarà il secondo incrocio con il suo vecchio allenatore Zdenek Zeman, dopo l’unico precedente del 4 Settembre 2011: vittoria per 3-2 al Braglia per il suo Modena, nella passata stagione, proprio contro il Pescara del boemo. Match dal sapore antico per entrambi, quindi: il Boemo giocherà contro il suo recente passato, Bergodi contro la sua ex rivale.

Cristian Bergodi, nato a Bracciano il 14 Ottobre 1964, è approdato per la prima volta in Serie A nel 2004, come vice di Mimmo Caso sulla panchina della Lazio; in precedenza ha allenato Imolese e Sassuolo, ottenendo in entrambi i casi la salvezza ai play out. Nel 2005 è stato vice di Gregucci al Lecce, ma entrambe le esperienze in A si sono concluse con l’esonero degli allenatori. Dopo la sfortunata esperienza salentina, Bergodi è andato in Romania, dove si è alternato alla conduzione di club importanti come National Bucarest, Cluji e Rapid Bucarest, passando nel Giugno del 2009 alla guida tecnica dello Steaua Bucarest, al posto di Pedrazzini, venendo esonerato solo nel Settembre dello stesso anno. A Luglio dell’anno dopo venne ingaggiato dal Modena, raggiungendo il decimo posto nel 2010; ottiene il rinnovo del contratto, ma  il 14 Novembre viene esonerato, salvo poi subentrare dopo l’esonero di Cuttone.

Saltata la trattativa per Franco Colomba per questioni economiche, Bergodi non ha esitato, firmando un accordo sino al termine della stagione. Il suo secondo sarà Luigi Ciarlantini. In attesa di uno Zeman di ritorno a Pescara?

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.