Repubblica.it: Il punto sul vertice societario, Osvaldo e De Rossi

Repubblica.it: Il punto sul vertice societario, Osvaldo e De Rossi

SHARE

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) – Prima vertice societario al completo in quel di Trigoria, con DiBenedetto per la prima volta seduto sulla poltrona più alta, aveva di che discutere. Dalla gestione del debutto casalingo, giovedì con lo Slovan, alla campagna abbonamenti, ma con un occhio particolare al mercato. A Mr. Tom, i dirigenti hanno dovuto prima di tutto motivare la necessità di incrementare le spese da destinare al rafforzamento della squadra: indispensabile, dopo le evidenze del campo e le scelte di Luis Enrique, che ha di fatto scaricato alcuni elementi chiave della Roma dello scorso anno (Pizarro, Taddei, ma anche Borriello), e che continua a chiedere interventi mirati per tutti i reparti.

In particolare, il tecnico ha chiesto espressamente l’acquisto di Pablo Osvaldo: una corsa contro il tempo, quella per accontentare l’allenatore. Il consiglio direttivo dell’Espanyol ha sostanzialmente approvato la proposta giallorossa di 15 milioni più 2 di bonus. Avvicinamento sensibile, anche se il club vuole definire le modalità dei premi: di facile (facilissimo) raggiungimento per i catalani, legati a gol e traguardi di squadra per la Roma. Difficilissimo la fumata bianca arrivi in serata, indispensabile sarebbe però accordarsi in fretta: l’Atletico Madrid, infatti, incombe sul giocatore e, se riuscisse in queste ore a cedere Forlan, avrebbe il cash per migliorare la propria offerta (attualmente molto vicina a quella della Roma) e soffiare il giocatore a Sabatini. Che, a sua volta, resta convinto di riuscire a bruciare la concorrenza.

A Trigoria era necessario parlare anche di altro. Perché, in attesa di risolvere i problemi della squadra a centrocampo, con Casemiro come primissimo obiettivo, un rinforzo alla linea mediana potrebbe arrivare dall’interno. A DiBenedetto è stata illustrata eccome la situazione del rinnovo di Daniele De Rossi: la Roma ha fatto pervenire un’offerta importante, con una base fissa non altissima (3,5-4 milioni), ma con premi personali e di squadra che potrebbero portare lo stipendio annuale a 5. Offerta che comporterà dei sacrifici per l’adesione ai termini del fair play finanziario, ma che tutti nella Roma reputano indispensabile. Già nelle prossime ore sarebbe attesa un’accelerazione importante in questo senso: “Prima dell’inizio del campionato”, si augura Fenucci, come ha ribadito in occasione della presentazione di Lamela. Una speranza che la settimana che conduce alla prima in serie A potrebbe rilanciare ulteriormente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.